Radio professionali

Motorola Solutions: novità rivoluzionarie a PMR Expo 2018

By 25 Novembre 2018Novembre 29th, 2021No Comments

Tante novità in casa Motorola Solutions, che grazie alla integrazione con l’intelligenza artificiale e alla tecnologia LTE, presenta quest’anno al PMR Expo, in corso in questi giorni a Colonia, importanti innovazioni.

 

 

Il file rouge che guida il cambiamento è costituito da una integrazione sempre più spinta delle tecnologie PMR, che permettono lo scambio dati e voce in situazioni mission critical, con la banda larga LTE e con le tecnologie di ArtificiaI Intelligence video, con l’obiettivo di garantire agli operatori sul campo di poter contare sulla più ampia gamma di informazioni disponibili in tempo reale.

 

 

Motorola Solutions racconta l’integrazione della tecnologia UMD (Unusual Motion Detection) e Appearance Search Technology di Avigilon (recentemente diventata una Motorola Solutions Company) con il software Command Central: questa piattaforma permette infatti di gestire ed archiviare foto e video raccolti sul campo, oltre ai file audio generati dalle comunicazioni radio. Sulla stessa piattaforma possono confluire le evidenze fotografiche realizzate dagli operatori con il nuovo dispositivo MS LTE LEX L11 Mission-Critical: si tratta a tutti gli effetti di uno smartphone con Android customizzato MS, che permette ai soccorritori di fruire di numerose app su banda larga LTE senza rinunciare alla sicurezza e alla stabilità tipiche delle comunicazioni radio professionali mission critical.

 

 

 

 

 

Far comunicare protocolli radio diversi che lavorano su frequenze molto differenti non è semplice: Motorola Solutions ha ottenuto questo obiettivo con WAVE, l’applicazione push-to-talk a banda larga che fa parte della sua avanzata suite di software per il centro di comando. WAVE (presentata anch’essa allo stand Motorola a Colonia) mette in comunicazione gli apparati più vari, consentendo alla pubblica sicurezza, che comunica tradizionalmente con radio DMR e TETRA (a PMR Expo verrà presentata anche la nuova radio compatta ST7500), di interfacciarsi in modo frictionless con gli utenti che utilizzano smartphone su banda larga, computer e telefoni fissi.

 

 

In un mondo con un numero crescente di dispositivi connessi, Motorola Solutions sta favorendo lo sviluppo di soluzioni collaborative che promuovono la flessibilità, semplificano le comunicazioni e riducono la complessità del funzionamento di più dispositivi.

Davvero, quest’anno, uno stand Motorola Solutions da non perdere al PMR Expo 2018!