La videosorveglianza al servizio delle forze dell'ordine

la-videosorveglianza-al-servizio-delle-forze-dell-ordine

Durante l’evento “La videosorveglianza al servizio delle forze dell’ordine”, che si svolgerà nella mattinata del 20 febbraio presso l’aula consiliare di Cisterna di Latina, verrà presentato il nuovo impianto Selea realizzato dal nostro partner RTC; quest’ultimo sarà presente anche con un desk espositivo.

La giornata, organizzata dalla Polizia Locale di Cisterna di Latina, sarà un momento di confronto sull’esperienza in tema di utilizzo dei sistemi di videosorveglianza urbana sia con telecamere di contesto che telecamere dedicate alla lettura delle targhe: si parlerà ci come queste tecnologie, grazie ad avanzate funzionalità quali l’interrogazione dei DB Ministeriali in tempo reale, migliorino la prevenzione e repressione dei reati . Interverrà Simone Zani, sales manager Selea.

L’evento è aperto a tutti gli appartenenti ad organi di polizia ed enti interessati; per iscrizioni vi invitiamo a contattare direttamente la polizia locale di Cisterna di Latina, organizzatrice dell’evento.

la-videosorveglianza-al-servizio-delle-forze-dell-ordine-cisterna-selea

Programma Evento

09.00
Saluto del Dott. Mauro CARTURAN, Sindaco di Cisterna di Latina
Introduzione del Dott. Ivano LEO, Presidente Associazione PL

09.20
La videosorveglianza urbana a Cisterna: stato dell’arte e prospettive future.
Dott. Raoul De Michelis, Comandante Polizia Locale Cisterna di Latina

09.50
Il valore della videosorveglianza urbana integrata: i reali benefici che si possono ottenere con l’aiuto delle telecamere di lettura targhe.
Dott. Simone ZANI

10.20
I sistemi di lettura targhe. Utilizzo delle telecamere di lettura targhe nel campo della prevenzione e repressione dei reati. Presentazione della piattaforma C.P.S. di SELEA, soluzione informatica in uso a molte forze di polizia per l’interrogazione dei DB Ministeriali, per la gestione degli Alert. Analisi di casi reali.
Dott. Michele PRADELLA

11.30
Coffee break

11.55
Il fenomeno dei veicoli intestati a prestanome. Analisi della normativa vigente e soluzioni operative mediante l’utilizzo delle telecamere per la lettura delle targhe.
Dott. Raoul De Michelis, Comandante Polizia Locale Cisterna di Latina.

12.40
Question time

PREV: WiFi&Motori - Arriva l'evento Wi-Fi Cambium Networks 2020
NEXT: Cambium Networks: un grande evento per il Wi-Fi 6
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: