Sicurezza e Videosorveglianza

iZero: controllo accessi con OCR sicuro al 100%

By 4 Febbraio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Basta a badge, codici, telecomandi e chiavi: iZero di SELEA è facile da installare e gestire


iZero, la mini telecamera per controllo accessi ultima arrivata in casa SELEA, ben si inserisce per innovazione e funzionalità tra le tecnologie dedicate al processo di lettura targhe, con l’obiettivo di rendere facile e sicuro il controllo degli accessi ad un’area riservata , sia in termini di gestione per l’utente finale sia, per l’installatore, in termini di installazione iniziale.
Nel settore del controllo degli accessi, frequentemente gestiti con badge magnetici, codici, telecomandi o chiavi, si può andare incontro a inconvenienti: possono essere persi o dimenticati o ceduti a terzi con conseguente diminuzione della sicurezza. Il problema di gestire gli accessi per gli operatori autorizzati diventa esponenziale man mano che aumenta il numero dei mezzi coinvolti: pensiamo ad un campeggio o ad un hotel per esempio, dove ogni giorno passano un numero elevato di ospiti, con un turn-over continuo.
Per ovviare a questi problemi, SELEAha ideato e realizzato iZero, la telecamera di lettura targhe a colonna o a box, dotata di OCR, facile da installare e con un software di gestione semplice e particolarmente funzionale.
Le telecamere si caratterizzano anche per un’elevata precisione (vicina al 100%) nella lettura di targhe a visibilità ridotta come ad esempio quando sono sporche, riflettenti o con caratteri parzialmente danneggiati.
Gli installatori ora hanno nuove opportunità da cogliere, perché hanno la possibilità di rispondere in modo flessibile e rapido alle richieste dei loro clienti: la telecamera iZero è un’ottima soluzione, che semplifica le azioni degli addetti alla sorveglianza e e migliora i risultati dell’attività di controllo.
Un’altra casistica che iZero è in grado di gestire sono i parcheggi aziendali: poiché anche in ambito lavorativo frequentemente si verificano ingressi di persone non autorizzate e lo strumento di lettura targhe si può rivelare molto utile nella prevenzione di furti .

Controllo accessi con iZero

La telecamera iZero, oltre a poter contare su un design adatto a qualsiasi contesto installativo, è facile da installare, configurare e integrare, ed è disponibile in versione semplice e full optional con Wi-Fi integrato.
Ecco qualche dettaglio in più:

  • Memoria interna
  • Relè di apertura della sbarra (per un impiego stand alone)
  • Diverse interfacce che la rendono integrabile in qualsiasi piattaforma (ad es. FAAC, Skidata, Siemens Honeywell, Came)

Dal punto di vista del software i vantaggi sono diversi:

  • Visualizzazione live view della telecamera
  • È molto semplice aggiungere nuove targhe
  • Ricerca smart delle targhe i veicoli possono essere inseriti e organizzati in liste con i loro relativi permessi
  • Il software elabora statistiche relative al numero di transiti dei veicoli

Istruzioni per il montaggio iZero Selea


L’installazione è semplice: si consiglia di ordinare la colonnina con l’alimentatore già inserito per evitare ulteriori operazioni di assemblaggio.
Nello stendere i cavi dell’alimentazione (di comunicazione Seriale, di Relè e di rete Ethernet), è opportuno che gli stessi escano dalla strada attraverso una canalina interrata e di lunghezza pari alla colonnina e comunque di almeno 60 cm .
La sporgenza della canalina dalla strada non dovrà superare i 2 cm.
Posizione della telecamera : il più possibile vicino al bordo della strada e orientata verso il miglior punto di lettura
Scarica la scheda tecnica di iZero
Se sei un rivenditore e vuoi ulteriori informazioni su iZero e SELEA, contattaci!