Wi-Fi & Networking

Il bonus hotel spinge le nuove reti Wi-Fi e la digitalizzazione delle strutture ricettive

By 25 Gennaio 2022Febbraio 1st, 2022No Comments

Sicuramente sei al corrente del cosiddetto “Bonus Hotel” , dedicato alle strutture turistiche, ricettive e congressuali, approvato con un decreto di fine anno, che supporta il rinnovamento di queste strutture.

Forse non sai, però, che il bonus sostiene anche gli interventi di digitalizzazione, fra cui le spese per realizzazione o rinnovo di reti Wi-Fi.

Bonus Hotel: un’opportunità per aggiornare le infrastrutture Wi-Fi

Una bella opportunità per creare infrastrutture performanti per la comunicazione dati, in grado di supportare i tanti servizi che oggi corrono online, sia a servizio dello staff che dei clienti.

A seguire troverai alcuni dettagli utili sull’agevolazione e la proposta di Aikom Technology a supporto dei system integrator che progettano impianti per il mondo hospitality e ricettivo.

Ecco cosa ti consigliamo di fare immediatamente (i fondi sono limitati e vengono assegnati in ordine di presentazione del progetto) per sviluppare questa opportunità di business.

  1. Informa i tuoi clienti
    Hai clienti che lavorano in ambito turistico o ricettivo? Hotel, agriturismo, fiere, strutture congressuali? Contattali, informali e proponi loro di rinnovare la propria rete Wi-Fi: hanno la possibilità di avere finalmente la rete che i loro clienti si aspettano. Inoltra loro i riferimenti dell’incentivo, per tua comodità li trovi qui di seguito.
  2. Progetta le tue nuove reti Wi-Fi6 insieme a noi

  • Access point Wi-FI6, switch L2 e L3, software di gestione cnMaestroX
  • Buon margine e supporto progettuale
  • Assistenza e garanzia per 3 o 5 anni su software e hardware.

Questa è la formula che Aikom Technology ti propone per sviluppare le tue nuove reti Wi-Fi finanziabili dal bonus hotel, grazie alla promozione Double & Triple Promo Cambium Networks, con sconti che arrivano al 64%.

Scarica il flyer della promozione

Il Bonus hotel: qualche dettaglio

Ecco qualche informazione in più sull’agevolazione

Soggetti beneficiari:

  • le imprese alberghiere;
  • le strutture che svolgono attività agrituristica;
  • le attività ricettive all’aria aperta;
  • le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale (compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici e parchi tematici).

Forme di incentivo
I beneficiari del “Pacchetto Turismo” potranno accedere a due forme di incentivo.

Il primo è un credito d’imposta riconosciuto fino all’80% delle spese ammissibili sostenute per

  • interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza
  • progetti di digitalizzazione delle imprese

Il secondo strumento finanziario è un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese sostenute per i medesimi interventi previsti per la concessione del suddetto credito d’imposta. L’importo massimo concesso è pari a 40.000 euro, ma il contributo può raggiungere cifre maggiori nei seguenti casi:

– se il 15% dell’investimento viene utilizzato per interventi di digitalizzazione e innovazione tecnologica delle strutture, è prevista una maggiorazione fino a 30.000 euro;

  • per le imprese femminili e/o giovanili (tra i 18 e i 35 anni) è prevista una maggiorazione fino a 20.000 euro
  • per le imprese che hanno sede operativa in una delle regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), è prevista una maggiorazione fino a 10.000 euro.

Entrambi i finanziamenti verranno concessi per interventi realizzati a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024, ma anche per opere avviate dopo il 1° febbraio 2021 e non ancora concluse (a condizione che le relative spese siano sostenute a decorrere dal 7 novembre).

Per richiedere informazioni e preventivi compila il form qui di seguito o contatta i nostri uffici commerciali allo 0541 648894.