Sicurezza e Videosorveglianza

iCam3D di iMoì distribuito in esclusiva da Aikom Technology

By 25 Luglio 2023No Comments

iCam3D è un dispositivo che ricostruisce in 3D e in pochi minuti l'ambiente circostante con rilievi planimetrici, metrici e fotografici, riducendo dell’ 80% il tempo necessario rispetto all’operazione manuale ed è pensato per le Polizie Locali, gli studi tecnici, le aziende.

iCam3D, il prodotto di punta del marchio italiano iMoì, si presenta come un tablet e funziona come una semplice telecamera. L’utilizzo è estremamente intuitivo, per renderlo immediatamente utilizzabile dagli operatori, senza necessità di lunghi training. 

Rilevare ogni dettaglio della scena in modo tridimensionale è facile come effettuare una ripresa video: basta camminare sulla scena, intorno agli oggetti ed ai volumi da acquisire.  Grazie a Icam3D l’operatore può raccogliere in 3D, in pochi minuti, tutte le informazioni necessarie al rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico, riducendo dell’ 80% il tempo necessario all’operazione, evitando i blocchi del traffico che spesso avvengono in questi casi e assicurando, fra l’altro, la propria incolumità. Bastano pochi minuti sulla scena!

  • Non serve connessione internet
  • Rilievo scena in pochi minuti: riduci dell’80% il tempo necessario all’operazione
  • Errore prossimo alla zero: distanze, angoli, superfici e volumi finalmente oggettivi

Prodotto in Italia e brevettato da iMoì, il sistema è facilmente finanziabile con fondi pubblici ed è distribuito a installatori e system integrator in esclusiva da Aikom Technology.

Cosa rileva Icam3D

La rilevazione comprende le coordinate precise nello spazio, la marca, il modello, il colore, tutte le caratteristiche del veicolo incidentato, compresa l’entità reale dei danni ed è perfettamente conforme alle norme di legge (es. norma UNI11472). Si tratta di informazioni che attraverso i classici sistemi di rilevamento (cordella metrica, macchina fotografica) richiederebbero un gran dispendio di tempo, di personale e la possibilità di alterazione ed errori di tali informazioni.

  • non necessità di connettività dati per funzionare
  • si integra con tutti i gestionali per l’infortunistica stradale. 
  • risponde a specifiche norme nazionali ed Internazionali in merito a caratterizzazione metrica e qualità del dato acquisito.

iCam3D produce un fascicolo di atti nativo digitale – dunque completamente dematerializzato e che mantiene il suo valore probatorio nel tempo – che può poi essere messo a disposizione del cittadino, previa autenticazione digitale (SPID o CE)  attraverso uno sportello digitale dedicato e rilasciabile previo pagamento dei diritti, con PagoPA.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Per provare iCam3D chiedi ad Aikom Technology

iMoì è l’azienda italiana che ha realizzato iCam3D, con il supporto di esperti che operano a livello interdisciplinare nel campo “infortunistica stradale, tra i quali figurano operatori di polizia, criminologi, ingegneri e periti di settore. 

Oggi iMoì ha stretto un accordo di distribuzione esclusivo con Aikom Technology S.r.l, a cui è quindi possibile rivolgersi per richiedere non solo informazioni ma una demo sul posto. 

Richiedi una demo iCam3D

Compila il form per richiedere una demo del prodotto presso la tua sede.

Richiedi ora