Sicurezza e Videosorveglianza

Hikvision: ecco il modulo GreenPass da integrare al terminale per la misurazione della temperatura

By 20 Settembre 2021Novembre 29th, 2021No Comments

 

Hikvision ha recentemente introdotto una soluzione Green Pass facile ed economica oltre che completa, perché consiste nell’aggiungere ai terminali termografici best seller di Hikvision (cod. DS-K1T671TM-3XF e DS-K1TA70MI-T) un piccolo QR code reader.

Per chi è già in possesso di questi terminali per la misurazione della temperatura sarà quindi sufficiente aggiungere l’accessorio ed aggiornare il software.

 

 

Il lettore di QR Code è installabile lateralmente (a destra o a sinistra) del terminale tramite un cavetto USB.

Il funzionamento prevede la lettura e la verifica del Green Pass con collegamento al server Ministeriale, quindi è necessario prevedere una connessione ethernet per l’aggiornamento della lista dei QR code. Importante specificare che la soluzione Hikvision si pone come screening preliminare specialmente in ambienti ad alto flusso e non sostituisce la app Verifico C19 che è da utilizzare per legge (DPCM 17 giugno 2021 – Art 13).

Ogni 24 ore il terminale si collegherà al server è scaricherà le liste aggiornate. La lista dei green pass validi è contenuta localmente nella memoria del terminale, per specifica e per velocità di lettura.

Ci sono 3 opzioni di funzionamento:

  • Solo Green Pass, dove lo schermo visualizza l’inquadratura del Green Pass.
  • Solo temperatura, dove la schermata del terminale sarà identica ad ora.
  • Green Pass + Temperatura: si verificherà il Green Pass e successivamente (che sia valido o meno) la temperatura.

Oltre al messaggio di Green Pass valido vengono raccolte altre informazioni che quest’ultimo mette a disposizione: nome e cognome, paese, data di validità. Di default saranno nascoste e su opzione potranno essere visualizzate in chiaro.

Se non è presente una connessione ethernet avremo 2 opzioni:

  • Precaricare la lista dei Green Pass (non verranno aggiornati automaticamente)
  • Leggere la data del Green Pass (senza accertarne la validità)

Scarica la scheda tecnica del lettore QR Code

Scarica la scheda tecnica del terminale termografico

Scrivi al nostro ufficio commerciale per conoscere prezzi e disponibilità della nuova soluzione Green Pass Hikvision: compila il modulo qui di seguito e ti ricontatteremo a stretto giro.