Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Grandi progetti di digitalizzazione: ecco il multi-gigabit Cambium Networks

By 14 Giugno 2022Luglio 13th, 2022No Comments

Una gamma di soluzioni multi gigabit per migliorare qualità e marginalità sulla realizzazione e manutenzione delle grandi infrastrutture dati di MSP e ISP

La connettività è oggi un bene primario, una commodity al pari dell’acqua corrente e dell’energia elettrica, ed ha una rilevanza imprescindibile per le grandi aziende ed organizzazioni, dove operatori e clienti necessitano di trasferire una quantità sempre crescente di dati voce e video, che viaggiano ormai tutti su protocolli internet.
Per chi sviluppa progetti digitali, Fibra e Wireless non sono più due mondi concorrenti, ma due canali complementari che permettono ai service provider e ai grandi system integrator di portare e distribuire la connettività multi gigabit ovunque occorra.

Una connettività dedicata, veloce, a bassissima latenza, con performance costanti e prevedibili anche in caso di alta densità di utenti, affidabile e facile da gestire in remoto è ciò che occorre ai provider e ai grandi system integrator a supporto dei progetti digitali più all’avanguardia: automazione, sicurezza, business continuity, formazione, comunicazione mission critical.
E’ a queste esigenze che Cambium Networks offre risposte, con una gamma per la connettività wireless dai 2 metri ai 250 km, con apparati per connettività PTP e PMP, Wi-Fi 6, 26-28 GHz e 60 Ghz e soluzioni di management avanzate e granulari, in grado di gestire e ottimizzare i flussi TCP a livello di singola app e singolo utente, in modo centralizzato, per qualsiasi dimensione di impianto.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Wi-Fi 6 di Cambium Networks: ideale per i System Integrator del settore Enterprise

Leader di mercato da anni in ambito Fixed Wireless Access, Cambium Networks dal 2018 ha ampliato la propria offerta con una gamma completa di prodotti per il networking: Access Point indoor e outdoor Wi-Fi e Wi-Fi 6 e una gamma di switch Layer 2 e Layer 3 anche di tipo tower, per arrivare alla nuova gamma dedicata ai ponti radio a 60 GHz.
Una sola piattaforma, cnMaestro, consente la gestione in cloud di tutte le reti, consentendo peraltro una estrema scalabilità delle soluzioni. Il costo per MB e l’estrema scalabilità delle soluzioni Cambium rendono particolarmente interessante la scelta del brand Cambium Networks per le infrastrutture di rete di alto livello, con un Total Cost of Ownership decisamente ridotto rispetto ai principali competitor.

Lo standard 5G Fixed Wireless per architetture digitali di ampio respiro

Lo standard 5G consente di spingere le capacità della rete senza fili, portandole a performance paragonabili a quelle della fibra e permette di raggiungere la Very High Capacity Network (VHCN) indicata dall’UE. In particolare, le soluzioni tecnologiche 5G fisse di Cambium offrendo un investimento inferiore, un’architettura di rete più leggera e una semplicità senza pari rispetto alle soluzioni 5G mobili. La concretezza dell’approccio di Cambium Networks è dimostrata dal suo ruolo di successo giocato nel WiFi4EU, arrivando a coprire oltre 1.700 comuni in tutta l’UE.
Le soluzioni wireless multi-gigabit Cambium sono concepite per permettere ai system integrator di strutturare progetti agili, con tempi ridotti e accrescere la marginalità del proprio business, offrendo ai propri clienti una soluzione end-to-end davvero completa.

Una gestione sostenibile con cnMaestro X

Come rendere sostenibile la gestione di progetti digitali e infrastrutture complesse e di grandi dimensioni? Che si parli di sostenibilità economica o ambientale, la gestione unificata e in cloud di cnMaestroX è la risposta di Cambium Networks.
La piattaforma gestita da Cambium garantisce un livello di sicurezza davvero eccellente, rispettando tutte le misure previste in ambito elettronico ed elettrico, con i vantaggi ben noti offerti dal cloud e ad un prezzo irrisorio rispetto ai brand concorrenti, con le stesse performance. Grazie all’ Intelligent Application Control integrato su ogni singolo Access Point, inoltre, è possibile bloccare, limitare o accelerare le applicazioni dei singoli client connessi.

Aikom è distributore Master di Cambium Networks

Aikom Technology è distributore Master di Cambium per il mercato italiano e si rivolge a System Integrator, Managed e Internet Service Provider che desiderano le migliori soluzioni Fixed Wireless e networking multi-gigabit per il settore Enterprise.

Se desideri saperne di più su questo tema e sui progetti che stiamo seguendo, contattaci.

Parlaci del tuo progetto