Wi-Fi & Networking

Engage Gateway: la soluzione per il distanziamento sociale nelle medie e grandi aziende

By 14 Maggio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Engage è un dispositivo semplice e pronto all’uso, assolutamente affidabile e preciso (4 cm) grazie alla tecnologia Ultra-wide band che utilizza ed è perfetto per garantire una riapertura sicura alle strutture produttive dopo l’emergenza sanitaria.

In una azienda che ha diverse decine di dipendenti, per non dire centinaia, occorre però una soluzione che sia configurabile centralmente, personalizzabile integrabile con dispositivi terzi e ricca di reportistica: il Gateway Engage è la risposta a questa esigenza.

Il cuore di Engage

L’inserimento del Gateway rende Engage un prodotto davvero unico. Si tratta di una stazione per raccolta dati e gestione code, installabile a parete, accessibile da una comoda interfaccia web.
Il gateway può essere posizionato ai varchi di entrata e uscita, nei luoghi più esposti al rischio di assembramenti come ad esempio sala caffè o toilette e acquisisce via wireless le informazioni nel momento in cui il lavoratore che indossa Engage transita; le stesse informazioni vengono scaricate poi in cloud, garantendo in ogni caso la privacy del soggetto.

  • Garantisce autonomia operativa da parte del RSPP o responsabile di reparto nella configurazione delle soglie di sicurezza, che possono variare nel tempo
  • Traccia tutti i comportamenti rischiosi: il gateway rileva ogni passaggio del lavoratore, monitora e segnala assembramenti inopportuni
  • Consente un attento monitoraggio per dare evidenza di tutte le eventuali infrazioni.

Alcuni esempi di infrazioni rilevabili?

  • Numero degli avvicinamenti registrati e l’ora
  • I lavoratori che sono stati coinvolti
  • Avvicinamenti gravi, caratterizzati da una lunga durata (superiore ad 1 minuto)
  • Assembramenti gravi, caratterizzati da 3 o più persone vicine per un lungo periodo

Questo sistema consente alle aziende di individuare con precisione quali episodi si sono verificati ai danni della prevenzione al contagio e serve a dimostrare se ci sono state responsabilità da parte dei lavoratori in eventuali situazioni di rischio sanitario.

Un dispositivo di sicurezza a 360°

E dopo il COVID-19? Engage non è stato studiato solo per l’emergenza COVID-19: è molto di più. Si tratta infatti di un dispositivo di sicurezza a 360° estremamente versatile:

  • Rileva malori o cadute del lavoratore
  • Anticipa eventuali collisioni uomo-veicolo
  • Permette il controllo degli accessi

Engage è ricco di tante altre funzionalità, livelli di personalizzazione e report. Per scoprirli tutti scarica la brochure e scrivici, senza impegno, per richiedere una quotazione.

La sicurezza della tua azienda è a portata di clic: