Wi-Fi & Networking

Engage: distanziamento sociale e RTLS vanno a braccetto

By 14 Maggio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Engage, il dispositivo indossabile per garantire la distanza interpersonale in risposta all’esigenza dettata dall’attuale situazione sanitaria che richiede di mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra i lavoratori per ridurre i rischi da contagio del COVID-19.

Il sistema è utilizzabile a più livelli, con complessità e funzionalità crescenti al crescere delle esigenze dell’azienda e al trascorrere del tempo: l’uso di Engage non è infatti limitato al periodo di contenimento dal contagio da COVID-19 ed è utilizzabile anche in seguito alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria.

Efficienza e Sicurezza ad un livello superiore

Engage, sviluppato con la tecnologia ultra-wide band, nata specificamente per il tracciamento preciso in aree limitate (sia indoor che outdoor) di persone e cose, porta infatti la logistica e l’efficienza dell’azienda ad un livello superiore se integrato con i sistemi di sicurezza RTLS (tra cui Ancore di Engynya).

Cosa mi permette di fare Engage insieme al sistema RTLS Ancore ?

Engage tutela la sicurezza

1. Rileva malori o cadute del lavoratore grazie ad appositi sensori di movimento (definiti sensori man-down) che mandano un alert al preposto per la sicurezza e danno indicazioni sulla posizione del lavoratore.

2. Permette di anticipare eventuali collisioni uomo-veicolo, evitando pericolosi infortuni, in ambienti logistici e produttivi

3. Permette di rallentare pro-attivamente un veicolo

4. Aziona in automatico varchi motorizzati (necessaria centralina nei pressi del varco).

Engage coordina accessi ed aree affollate

1. Gestisce correttamente le code in aree molto frequentate:i lavoratore può controllare tramite una comoda app mobile o portale web, la presenza di altri lavoratori in coda in zone ad alto rischio di assembramento, come ad esempio toilette, macchina del caffè, mensa, uffici, e prenotarsi.
La presenza di persone non è stimata come nei normali sistemi di gestione delle code, ma è effettiva, perché viene rilevata tramite il localizzatore presente sul dispositivo.

2. Permette il controllo degli accessi, registrando eventuali accessi non autorizzati a determinate aree interdette

Engage è un DPI finanziabile con credito d’imposta

Abbiamo discusso qui alcune possibilità avanzate di utilizzo di Engage, ma non dimentichiamo che si tratta di un dispositivo pronto all’uso per garantire una veloce riapertura in sicurezza alle aziende.

Trattandosi di un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI), inoltre, è finanziabile con credito d’imposta, garantendo quindi all’azienda un investimento limitato e scalabile in tempi successivi.

Vuoi una panoramica delle funzioni di Engage?

Scarica la brochure di Engage

Se ti serve un preventivo e vuoi raccontarci le esigenze della tua azienda scrivici senza impegno, ti ricontatteremo a stretto giro per supportarti: