Wi-Fi & Networking

Connettività Wi-Fi per il mondo hospitality: il nuovo programma dedicato Cambium Networks

By 7 Dicembre 2018Novembre 29th, 2021No Comments

 

Diamo ormai per scontato che una struttura ricettiva, di qualsiasi livello, offra un accesso internet veloce, stabile e sicuro. Anche TripAdvisor, Booking e le OTA in genere attribuiscono alla connettività Wi-Fi un’importanza simile a quella del ristorante, della pulizia o della posizione nella valutazione delle strutture legate al mondo hospitality.

Grazie al Wi-Fi aumenta l’attrattività della struttura ricettiva e la soddisfazione dei clienti: se questo è assolutamente vero nelle strutture che ospitano una clientela di tipo business, dove per gli ospiti è essenziale una connessione che permetta loro di lavorare in modo agevole e sicuro, in camera come nelle sale meeting, non lo è di meno per le strutture turistiche o per i campeggi (link a flyer campeggi), dove gli utenti amano trascorrere il proprio tempo libero fruendo dei propri servizi online preferiti (Netflix, Amazon Prime, Infinity, Sky On Demand, Online Gaming, Youtube), decisamente onerosi in termini di banda.

 

 

 

La connessione Wi-Fi rappresenta anche un potenziale enorme per ottenere una maggior rendita: tramite le architetture wireless la struttura può infatti interagire con i propri clienti in chiave marketing e promozione. Con una rete Wi-Fi gestita in modo intelligente è possibile anche offrire un servizio Wi-Fi differenziato per disponibilità di banda e tempo di connessione.

La soluzione ideale? La gamma Wi-Fi cnPilot

 

 

 

Cambium Networks offre soluzioni Wi-Fi scalabili (link a brochure hospitality), sicure e gestite su Cloud senza costi mensili, per ambienti sia indoor che outdoor e garantisce un throughput ai massimi livelli anche in presenza di situazioni con un’alta densità di utenza.

La gamma di access point cnPilot 802.11ac e 802.11ac Wave 2 con configurazione ‘zero touch’ fornisce una connettività che può essere rapidamente implementata sia in una WLAN nuova che su una già esistente ed è in grado di stabilire collegamenti wireless ad alta velocità per diversi ambiti applicativi. L’efficienza e la scalabilità della rete Wi-Fi cnPilot costituisce infatti, ad esempio, un’ottima infrastruttura per supportare servizi Wi-Fi based come la telefonia VoIP e la videosorveglianza.

 

 

cnPilot garantisce sia la perfetta integrabilità con numerose applicazioni che offrono all’end user servizi aggiuntivi che potenziano la piattaforma di gestione cnMaestro, come ad esempio WiFinity e Wi-Fi Hotel ed un accesso semplice degli utenti con il social login Facebook e Google. I pagamenti con Paypal sono già integrati nativamente nella piattaforma di gestione cnMaestro. Non dimentichiamo inoltre l’ecosistema di applicazioni cnPilot compatibili, in continua espansione, dedicate al canale: l’ultima in ordine di arrivo è Ekhau (marchio che entrerà nel 2019 nel portafoglio di marchi distribuiti da Aikom Technology).

 

 

Il programma Cambium Networks dedicato all’hospitality

Cambium Networks, a partire da settembre 2018, ha creato una divisione specificamente dedicata alle esigenze del mondo hospitality, consapevole delle necessità specifiche di chi opera in questo settore.

Attraverso Aikom Technology, distributore Cambium Networks per l’Italia, i partner possono richiedere l’accesso a questo speciale programma che mette a disposizione:

  • Supporto dedicato sia commerciale che tecnico
  • Documentazione co-branded (Logo Cambium e Logo Partner)
  • Scontistica dedicata e speciale su tutti i progetti Hospitality

I vantaggi offerti al canale dal programma hospitality CN non è limitato alla gamma Wi-Fi, peraltro recentemente completata dai nuovissimi switch enterprise cnMatrix, ma comprende anche la gamma di link Cambium Networks necessari, ad esempio, per collegamenti punto punto e punto-multipunto tra sedi diverse o località in cui la connettività via cavo sia assente.

Per informazioni sul programma o sui prodotti Cambium Networks, contattateci subito a info@aikomtech.com.