Come creare velocemente una sala per videoconferenza?

Creare la propria sala per videoconferenza non è difficile come sembra!

Bi-Amp offre soluzioni davvero Plug-& Play per trasformare ogni computer nel nucleo di una rete dinamica di interazioni grazie a Devio, che integra facilmente display, speaker, microfono, webcam e tutti gli altri strumenti utili alla comunicazione unificata: serve solo una presa usb.

1-come-creare-sala-videoconferenza

La comunicazione a distanza, in questi giorni, permette ad un Paese intero di restare attivo. In Italia, tuttavia, il telelavoro - o smartworking - non ha una tradizione e aziende e privati sono impreparati alla comunicazione a distanza. Cosa acquistare per lo smartworking? Come rendere l’esperienza produttiva e entusiasmante?

La tecnologia messa a disposizione da Biamp è ideale: le soluzioni per videoconferenza Devio consentono la trasmissione, il potenziamento e la gestione dei segnali A/V; con pochi strumenti e con semplici gesti è possibile trasformare qualsiasi postazione di lavoro in un vero e proprio centro di videoconferenza.

Biamp Devio

Ogni scrivania e postazione di lavoro è oggi un potenziale centro dinamico di lavoro: per questo è stato pensato Devio, per trasformare ogni computer nel nucleo di una rete dinamica di interazioni, grazie a una tecnologia che integra facilmente display, speaker, microfono, webcam e tutti gli altri strumenti utili alla comunicazione unificata.

devio-family

Tante funzionalità in poco spazio

Diverse possono essere le persone coinvolte in una videoconferenza, ma davvero essenziale è la strumentazione che Biamp ti mette a disposizione per crearla: Devio è composto da 1 Hub (SCR 25) , un microfono e un diffusore, utilizzabili in diverse configurazioni.

Le caratteristiche della soluzione per videoconferenza veloce Devio

caratteristiche-sala-conferenza-devio

. Connettività semplificata: puoi iniziare la tua videoconferenza collegando il portatile a Devio con un unico cavo USB e attivando il tuo programma per comunicare. Installazione easy e smart!
. Ottimizzazione della qualità Audio: Il microfono beamforming segue automaticamente la voce di chi sta parlando, chiunque ascolti sentirà una voce nitida, naturale e al giusto volume.
. Connettività bluetooth: SCR-25 si caratterizza per la connettivià Bluetooh, che consente di conettersi con il proprio device al microfono e ai diffusori della sala conferenza. Le chiamate effettuate via Bleutooth si combinano automaticamente con quelle soft codec.
. Configurazione immediata: La funzione auto-setup imposta automaticamente la cancellazione eco acustica (AEC), il controllo del gain (AGC) e verifica le connessioni hardware per monitorare le periferiche esterne.

2-caratteristiche-sala-conferenza-devio

. Funzionalità Video incrementata: Devio, grazie alla tecnologia DisplayLink USB graphics, invia il segnale video dal laptop a due monitor via USB 3.0 o a un solo monitor via HDMI. Segnale video con risoluzione 4K.con la tecnologia DisplayLink e grazie alla porta USB Devio supporta 2 display.
. Gestione semplice e in tempo reale: la gestione può essere fatta da remoto tramite SNMP o o con il software SAU, che permette anche di programmare e distribuire i firmware su più unità Devio.
. Compatibilità con software di videoconferenza: Devio dialoga con tutti i programmi di conferenza basati sul WEB, come ad esempio Skype for Business, Citrix GoToMeeting®, Cisco WebEx®, Vidyo e Google Hangouts™.
.Flessibilità di installazione - è inclusa una staffa che rende possibile l’installazione ovunque: sotto il tavolo, per ridurre l’impatto visivo, o affiancato al monitor negli ambienti poco spaziosi.

Come richiedere la soluzione Devio per smartworking

Richiedi informazioni su Devio al tuo account di riferimento Aikom Technology o contattaci per un preventivo o un approfondimento.

La tua sala per videoconferenza completa Plug & Play sarà pronta in pochissimo tempo e senza interventi tecnici.

PREV: Nuove telecamere ATEX Avigilon disponibili per il pre-ordine
NEXT: Infrastruttura per la didattica a distanza: quale soluzione?
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: