Tramite un aggiornamento firmware per i propri Access Point Enterprise cnPilot, Cambium Networks rende disponibile per tutti gli utenti la funzionalità Autopilot, precedentemente distribuita tramite un programma Beta.

Autopilot permette ad un normale AP di agire come un controller in una rete layer2, ottenendo così la capacità di trasmette i pacchetti di hello in una VLAN nativa all’interno di una rete.
In questo modo gli altri AP membri della rete identificano il Master e vi si connettono tramite https. Il Master AP è in grado di gestire, aggiornare e visualizzare gli eventi e le statistiche della rete combinata (AP master e membri). Questa funzionalità è utile in piccole reti in cui il cliente non desidera spendere risorse in macchine virtuali per ospitare un controller cnMaestro. L’utente necessiterà solamente di una connessione internet e di un numero di AP richiesto con la funzionalità Autopilot abilitata in uno degli AP.
Il Master AP funzionerà poi come un controller e gestirà altri AP esattamente come accade con il software cnMaestro.

Il nuovo firmware 3.4.2 per Access Point Enterprise cnPilot che abilita la funzionalità Autopilot è disponibile per il download sul sito di supporto Cambium Networks.
La funziolaità Autopilot è disponibile per i seguenti modelli di Access Point Enterprise cnPilot:
- cnPilot E400 Indoor
- cnPilot E410 Indoor
- cnPilot E500 Outdoor
- cnPilot E501S Outdoor
- cnPilot E600 Indoor
Per ulteriori informazioni potete scaricare la Release Note ed i manuali d’uso di cnPilot E-Series e Autopilot dalla nostra area riservata Aikom Cube, oppure contattare il nostro ufficio commerciale allo 0541 648894 o scrivendo a info@aikomtech.com.
Scarica la release note per il firmware 3.4.2 di cnPilot Enterprise
Scarica il manuale d’uso di cnPilot Enterprise 3.4.2
Scarica il manuale d’uso di Autopilot