Aggiornamenti AikomFixed Wireless

Progettare la nuova Hospitality: la regola dei 7 minuti a HICON

By 21 Novembre 2022Novembre 23rd, 2022No Comments

Cambium Networks, in collaborazione con Aikom Technology, presenta a HICON casi di successo di connettività Wi-Fi realizzati ad hoc per strutture ricettive con esigenze molto diversificate

A HICON, l’evento dedicato alle più avanzate tecnologie sull’hospitality in programma il 23 novembre a Milano, Marco Bonaventura, Channel Account Manager di Cambium Networks, terrà un talk dal titolo “Progettare la nuova Hospitality: la regola dei 7 minuti”, spiegando che per rispondere con efficacia alle esigenze di connettività puntuale nelle camere, nelle aree conferenza, negli spazi esterni, occorrono reti Wi-Fi agili, scalabili e che possano trasformarsi per le strutture ricettive da costo in opportunità di guadagno.

Secondo un sondaggio condotto qualche anno fa dal portale di prenotazioni online Roomzzz tra i suoi clienti per soddisfare alcune curiosità su come gli ospiti si comportano nei confronti della connessione wireless e in particolare del Free WiFi in albergo, è emerso che quasi due ospiti su tre dichiarano di sentire la necessità di connettersi al WiFi entro 7 minuti dal proprio arrivo nella struttura.Riuscire ad offrire all’ospite fin dai primi minuti un’esperienza ottimale di connettività, significa non solo soddisfare le sue esigenze ma anche avere l’occasione di entrare in contatto diretto col cliente per raccogliere o fornire informazioni, risolvere qualsiasi problema dovesse incontrare, prevenendo così eventuali recensioni negative.

È anche l’occasione ideale per promuovere i servizi della struttura, inviare coupon o iniziare altri processi di fidelizzazione e acquisto. Per poter sfruttare la regola dei 7 minuti, però, occorre che la rete Wi-Fi sia capillare, veloce, flessibile e scalabile. Proprio questi sono i punti di forza dell’offerta di Cambium Networks e del master partner Aikom Technology per il mondo dell’hospitality.

Come e dove partecipare

QUANDO: 23 novembre 

NH Hotel Milano CityLife
Via Bartolomeo Colleoni, 14
Milano – MM5 Fermata Portello
Registrazione dalle ore 8:30 – Seminari dalle ore 9:20 alle ore 17:40
PARTECIPA IN STREAMING
La Visionary Hall sarà trasmessa in streaming su welevel.academy e resterà disponibile anche nei giorni successivi. Il biglietto per l’evento online è acquistabile QUI.

SCARICA IL PROGRAMMA DI HICON

Scarica il programma HICON 2022

Il WiFi nell’Hospitality, da costo a opportunità

Grazie alle soluzioni Cambium Networks, e alla sinergia con Aikom Technology, master partner e fra i maggiori distributori Cambium nell’area EMEA, diverse strutture ricettive in Italia e nel mondo, con esigenze anche differenti tra loro, hanno trasformato quello che fino a qualche anno fa era considerato un costo in un’opportunità di sviluppo e diversificazione dei servizi offerti all’ospite. Non solo, le soluzioni Cambium Networks sono anche un potente veicolo di business per l’installatore, che può contare su soluzioni potenti, affidabili e di facile gestione.

Il portfolio di soluzioni Cambium Networks copre infatti ogni esigenza di connettività. Tra i prodotti del brand americano si annoverano access point Wi-Fi e switch di livello enteprise, una gamma completa di prodotti per la connettività wireless broadband e piattaforme per la gestione centralizzata delle reti e delle infrastrutture wireless, come cnMaestro. Inoltre, Cambium e Aikom sono in grado di proporre soluzioni “chiavi in mano” alle strutture hospitality grazie alla presenza di centinaia di installatori certificati in tutta Italia.

Il mondo dell’Hospitality ha davanti a sé nuove prospettive. La trasformazione digitale che riguarda tutto il nostro Paese è in continua accelerazione e tecnologie emergenti come il Wi-Fi 6 e il 5G, oltre alla recente notizia della liberalizzazione della banda 60GHz, apriranno un nuovo range di opportunità da cogliere. Affidarsi a partner specializzati è la giusta via da percorrere.

Nel video qui di seguito alcuni esempi di strutture hospitality che hanno scelto le infrastrutture Cambium Networks per la connettività dedicata ai propri ospiti e al proprio staff.

Cosa Aikom Technology e Cambium Networks possono fare per te

Aikom Technology  sviluppare il tuo nuovo progetto di connettività Wi-Fi per hotel, campeggi, infrastrutture montane, centri congressuali.

Ci occuperemo dell’analisi degli spazi e della corretta scelta di hardware e software. Seguiremo poi il progetto in stretta sinergia con il vendor, per garantirti il miglior prezzo e lavoreremo sul progetto insieme ai nsotri partner certificati di zona.

Contattaci