Radio professionaliSicurezza e Videosorveglianza

Bosch e Commend: sistema di comunicazione integrato per grandi navi

By 22 Giugno 2022Giugno 30th, 2022No Comments

La sicurezza Bosch e Commend insieme per garantire un sistema di comunicazione integrato di alta qualità per le grandi navi. Una comunicazione efficace a bordo è della massima importanza, specialmente sulle navi più grandi dove la comunicazione faccia a faccia non è sempre pratica o possibile. I sistemi Commend specifici per la comunicazione a bordo inviano i flussi audio digitali ai sistemi Bosch e tutti i flussi audio possono essere assegnati a qualsiasi zona o gruppo di zone.

Per entrare nel dettaglio, gli interfonici Ognios by Commend possono interfacciarsi con il sistema di Public Address & Voice Alarm (PA/VA) Praesensa di Bosch. Il risultato di questa collaborazione offre la soluzione di comunicazione mission-critical più potente e flessibile, caratterizzata dagli standard più elevati del mercato navale. Garantisce la massima affidabilità e una perfetta intelligibilità della fonia con la massima efficienza a bordo di qualsiasi imbarcazione.

I due sistemi dialogano in modo trasparente fra loro, tramite streaming audio AES 67/DANTE e contatti di controllo, oltre che con i sistemi radio-mobili Motorola Solutions, sistemi SIP e telefoni, per gestire i team a bordo sul ponte, in cabina, in sala macchine, con estrema semplicità ed efficienza. Essendo basati su tecnologia IP, è spesso possibile sfruttare l’infrastruttura di rete esistente, consentendo installazioni efficienti in termini di tempi e di costi.

Ognios by Commend

Commend sviluppa e produce sistemi di sicurezza e comunicazione e fa parte del Gruppo TKH. Ognios by Commend è un sistema interfonico IP sviluppato e progettato per il mercato navale. Offre la massima flessibilità, ed è in grado di connettere terminali interfonici e/o integrare altri sistemi come il controllo degli accessi, i sistemi PA/VA e molti altri. La flessibilità dell’installazione offre ai clienti l’opportunità di integrare completamente il terminale interfonico (ad esempio nella plancia di comando) o di progettarla in modo che si adatti perfettamente agli interni della nave (ad esempio, pannelli frontali in legno, acciaio, policarbonato, carbonio, ecc.). Il sistema prevede ridondanza integrata, per garantire le prestazioni anche in contesti mission critical.

Praesensa By Bosch

Praesensa è un sistema PA/VA avanzato basato su tecnologia IP. Offre un’installazione e un’integrazione semplici, garantendo un’ottima qualità audio con un’interfaccia di facile utilizzo. Il suo concetto di sistema si basa sull’assenza di un singolo punto di guasto e sulla ridondanza integrata. La combinazione di connettività IP, massima flessibilità e un concetto di alimentazione intelligente offre una soluzione estremamente conveniente, scalabile ed estremamente efficiente dal punto di vista dei costi, adatta sia a soluzioni centralizzate che decentralizzate.

 

Scarica la brochure

Scopri di più scaricando la brochure delle soluzioni unificate Commend-Bosch oppure contattaci per un’offerta personalizzata.