Sicurezza e Videosorveglianza

Avigilon ACC 7.4: ONVIF profilo G, web client e riconoscimento facciale

By 30 Gennaio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Tante le novità nella nuova versione del software intelligente di Avigilon


Avigilon annuncia la nuova release dell’Avigilon Control Center (ACC) 7.4. La versione 7 di ACC ha visto la luce nel 2019, introducendo un modo nuovo di concepire la videosorveglianza live, grazie alla rivoluzionaria funzionalità denominata Focus of Attention.
La versione 7.4 introduce alcune importanti innovazioni, preziose per i mercati retail, la sicurezza cittadina, e le infrastrutture come porti e aeroporti. Vediamone una sintesi.

Riconoscimento facciale/biometrico

L’operatore può aggiungere visi ad una watchlist, alla quale fare riferimento per ottenere degli alert ogni volta che i visi stessi appaiono sul sito videosorvegliato o sulle telecamere abilitate. Scopri tutti i dettagli nella news dedicata al riconoscimento facciale.

ONVIF Profilo G

In caso la connettività venga a mancare, viene gestita in automatico la funzionalità di recuperare filmati (edge-recover) dalla scheda SD di una telecamera, anche di terze parti e il merge con la registrazione principale, senza necessità di interventi dell’operatore.

Default Camera Password

Dal 2020, le telecamere Avigilon non avranno più una password standard e potranno essere avviate solo dopo aver impostato, in sicurezza, User ID e Password. Questa funzionalità, apparentemente marginale, risolve in realtà una delle falle più frequenti nei sistemi di sicurezza installati in modo sbrigativo: il mantenimento della password di fabbrica.

Miglioramento gestione allarmi FoA

Gli allarmi in Focus of Attention sono ora coerenti con il resto di ACC: gli allarmi attivi sono mostrati quando FoA è aperto, e la grafica a “favo di miele” resta rossa finché non viene presa in carico dall’operatore.

Auditing Enhancements

Le operazioni di management e le modifiche effettuate sulle configurazioni serve, client e licenze sono ora salvate nei log del sito, con alcune utili informazioni aggiuntive.

Avigilon Cloud Platform Web Client

Questa versione supporterà la connessione dei server ACC alla piattaforma Avigilon Cloud Services per l’accesso ai video tramite browser web. Incluso il firewall. Sarà disponibile da Marzo 2020.
Per chi non lo conoscesse, ACC è un software Avigilon dall’utilizzo intuitivo per la gestione di sicurezza e videosorveglianza di livello professionale: le sue caratteristiche gli permettono di catturare e archiviare HD video, gestendo in modo intelligente (High Definition Stream Management HDSM) la banda disponibile e rendendo reperibili milioni di informazioni all’operatore in modo immediato grazie ad un avanzatissimo algoritmo di Intelligenza artificiale.
Scarica la scheda tecnica di Avigilon ACC 7.4
Per maggiori informazioni contatta il Team Security & Surveillance Aikom Technology.