Sicurezza e Videosorveglianza

Telecamera Hikvision con pannello solare 4G: sicurezza ad energia solare

By 24 Febbraio 2021Novembre 29th, 2021No Comments

La soluzione per la protezione di siti senza elettricità o connettività internet

Per proteggere aree che non possono essere raggiunte da cavi Ethernet o elettricità, e che tuttavia esigono prestazioni di sicurezza elevate e durevoli, Hikvision presenta la nuova telecamera professionale di sicurezza alimentata ad energia solare totalmente autonoma sul piano energetico.

Particolarmente adatta per monitorare 24/365 aree naturali come pascoli, campi, aree montane, ma anche giardini pubblici, fabbriche o parcheggi, questa telecamera di sicurezza alimentata ad energia solare può essere impiegata con successo anche per installazioni temporanee, ad esempio per monitorare grandi eventi outdoor (festival, manifestazioni) o siti di manutenzione stradale o cantieri edili, e in generale per videosorvegliare un’area senza doversi sobbarcare i costi di onerose opere murarie.

Il sistema standalone di Hikvision include un pannello solare a 40 Watt, una batteria (20Ah al litio, ricaricabile) che garantisce fino a 5-7 giorni di funzionamento continuo in assenza di luce solare, una telecamera 4G con analitica “Smart Event” e la staffa di fissaggio.
Del peso netto di soli 14 kg, questa stazione di sicurezza autonoma è pensata e progettata per l’uso in esterni e garantisce impermeabilità e resistenza al vento e alla polvere certificate IP67.
Per garantire performance elevate nel lungo periodo, il sistema rileva sistematicamente i livelli di carica della batteria e passa automaticamente in modalità risparmio energetico quando il livello rilevato risulta troppo basso.

Facilità di gestione

La telecamera trasmette il video ad una centrale di monitoraggio tramite la rete 4G: è possibile visionare le immagini live e il registrato e gestire la telecamera dai dispositivi mobili tramite l’app Hik Connect e dal sistema di Video Management Hik-ProConnect, o ancora inviare email ed eventi di allarme sullo smartphone direttamente sull’App ed anche tramite SMS.

Immagini ad alta qualità

Questa telecamera offre immagini di alta qualità con una risoluzione di 2 MP (1920 × 1080 a 30 fps); la tecnologia WDR da 120 dB garantisce poi una costante nitidezza delle immagini anche in caso di forte retroilluminazione. La telecamera è dotata di una memoria da 32 Giga e di un ulteriore slot per espandere la memoria. Tramite la SIM card, dalla telecamera possono partire degli SMS per notificare all’utente gli eventi di allarme e non solo. E’ infine possibile registrare le immagini direttamente a bordo camera.

Registrazione

Poiché apparati di ripresa ad alta qualità meritano una registrazione di eguale qualità, la telecamera offre una memoria interna da 32GB espandibile con micro SD, dotata della migliore tecnologia di compressione H.264 e H.265, per un’eccellente gestione della risorse di banda e dello storage.

Caratteristiche principali della telecamera Hikvision con pannello solare 4G
  • Pannello solare da 40 Watt
  • Batteria ricaricabile integrata da 20 Ah
  • 2 MP a 30 fps
  • H.265+/H.265/H.264+/H.264
  • Obiettivo da 2,8/4/8 mm
  • Portata IR 30 m
  • Modulo 4G (LTE-TDD/LTE-FDD/WCDMA/GPRS) integrato
  • Ricostituzione automatica della rete (ANR)

Vi invitiamo a scaricare la scheda tecnica e la brochure della telecamera con pannello solare 4G e a contattarci per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza e videosorveglianza Hikvision.

Scarica la scheda tecnica della telecamera con pannello solare 4G

Scarica la brochure della telecamera con pannello solare 4G