Wi-Fi & Networking

Aikom Technology diventa Authorized Distributor Partner di Ruijie Networks

By 11 Aprile 2024No Comments

Entra un nuovo brand a portafoglio Aikom Technology nell’ambito del networking.

Aikom ha deciso di arricchire la sua gamma di prodotti nel settore del networking scegliendo Ruijie Networks, un’azienda innovativa e ricca di soluzioni uniche, perfette per soddisfare ogni esigenza.

L’inserimento di Ruijie da parte di Aikom è fondamentale anche nel contesto della videosorveglianza, poiché i prodotti di Ruijie vantano una serie di caratteristiche specializzate che soddisfano appieno le specifiche necessità di questo settore.

Fondata nel 2003, Ruijie Networks si distingue come brand di riferimento nel campo delle infrastrutture di rete e delle soluzioni innovative. Presente in più di 60 paesi grazie a una rete di oltre 20.000 partner, l’azienda offre un ampio ventaglio di prodotti che includono network devices, network security, cloud desktop e smart classrooms. Grazie alle importanti risorse tecniche di alta qualità, alla formazione e al supporto vendita, Ruijie Networks è in grado di offrire soluzioni di avanguardia per rimanere al passo con un mercato tecnologico in costante evoluzione.

Reyee by Ruijie Network per il mercato SMB

Reyee, è il brand dinamico e innovativo della famiglia Ruijie Networks. È stato creato appositamente per le piccole e medie imprese. Il suo nome, che significa “Ridefinisci la tua rete facilmente”, racchiude l’essenza della sua missione: facilitare e ottimizzare la gestione delle reti aziendali. Rivolto principalmente a settori come uffici piccoli, hotel di dimensioni ridotte, retail e sistemi di videosorveglianza, Reyee offre una vasta gamma di prodotti networking e soluzioni ICT di altissima qualità.

Gli switch Reyee Ruijie Networks sono i protagonisti nel portafoglio Aikom per la videosorveglianza in indoor e outdoor, offrendo straordinarie funzionalità pensate appositamente per questo settore, tra cui:

  • Semplice installazione, veloce e di facile manutenzione
  • Notifiche allarme guasto immediato, grazie alla funzionalità di soglia di larghezza di banda ridotta di RG-SNC. L’SNC fornisce un’ampia gamma di funzionalità quali visualizzazione della topologia di rete, gestione dei dispositivi, monitoraggio delle prestazioni, gestione della configurazione e del software, allarmi in tempo reale e gestione di registri e report.
  • ERPS (Ethernet Ring Protection Switching) è una soluzione ideale per le reti con topologia ad anello. Consente di supportare fino a 50 interruttori in un singolo anello, garantendo un rapido recupero entro 20 millisecondi in caso di guasto. Inoltre, offre funzionalità integrate per tutti gli switch, semplificando la gestione e migliorando l’affidabilità della rete.
  • Switch industriali progettati per operare in ambienti difficili con temperature estreme comprese tra -40°C e 85°C. Certificati per il controllo del traffico e ferroviario, garantisce prestazioni affidabili e sicure anche nelle condizioni più impegnative
  • Z-PoE (Zero Packet Loss Power over Ethernet) è una soluzione innovativa per lo streaming video senza perdite. Garantisce un’alimentazione continua alla telecamera anche durante il riavvio a caldo, assicurando la continuità delle riprese. Con Z-PoE, si risparmia un minuto prezioso sullo streaming live, mentre l’archiviazione locale sulla fotocamera elimina completamente la perdita di video.
  • Auto Smart Deployment facilita varie funzionalità, tra cui un telaio Jumbo autoadattativo, modellazione intelligente del traffico e isolamento delle porte di sorveglianza.
  • Prestazioni scalabili e funzionalità avanzate di protezione dal failover

Networking per il mercato Enterprise con Ruijie Network

All’interno del portfolio Aikom, Ruijie Networks si distingue nel mondo del networking con la sua linea di Switch da rack, Switch industriali e Gateway router.

Ruijie Networks si distingue per la sua vasta gamma di switch progettati per soddisfare le esigenze sia dei Data Center che delle reti campus. Gli switch Ruijie sono oggi ampiamente adottati in diversi settori chiave come internet, finanza, operatori di rete, governo, istruzione, imprese e sanità. La missione di Ruijie Networks è quella di migliorare costantemente i suoi servizi di informatizzazione, rendendoli ancor più facili da usare, gestire e controllare. Nel 2013, Ruijie ha lanciato la Network Simplicity Solution, una soluzione innovativa che permette agli utenti di gestire in modo intelligente l’intera rete con un solo switch, garantendo semplicità e connettività fluida. Da allora, la passione per l’innovazione ha spinto Ruijie a implementare la Network Simplicity Solution in migliaia di reti, in ambiti Enterprise, Smart City, Videosorveglianza,  fino ai Data Center, tutto sotto il controllo del Cloud.

Ruijie Network Gateway e Router, per essere sempre connessi

I Gateway Ruijie Networks sono l’apice della tecnologia per reti di medio e grande scala, ideali per università, imprese e smart city. Grazie all’architettura hardware multi-core MIPS e alla tecnologia di inoltro rapido di Ruijie, garantiscono prestazioni di inoltro NAT ad altissima velocità e concentrazione di VPN ad alte prestazioni. Con le funzionalità avanzate come il controllo diretto degli switch e access point all’interno della LAN, aggregazione di banda e filtro dei contenuti, offrono un controllo intelligente del flusso dati. Questi gateway possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di rete e sono gestiti tramite cloud gratuito o APP gratuite, rendendo la gestione della rete più semplice che mai.

Ruijie Cloud, per la gestione di ogni dettaglio del network, con il supporto dell’Intelligenza Artificiale

Ruijie Cloud è una delle più grandi piattaforme di gestione di reti basate su cloud, che offre servizi gratuiti, sicuri e affidabili ai clienti.

Le caratteristiche principali:

  • Piattaforma gratuita senza necessità di licenze 
  • Accesso gestito dal cloud per l’intera famiglia di prodotti e a qualsiasi utente.
  • Attivazione in 3 minuti tramite rete auto-organizzante.
  • Gestione centralizzata
  • Visualizzazione delle VLAN
  • Manutenzione semplice e da remoto. I kit di strumenti cloud ti aiutano a risolvere problemi in modo efficiente e da remoto, evitando di recarsi sul posto.
  • Piattaforma in continua evoluzione per offrire maggior valore

Andrea Albertini, Channel & Marketing Manager Italy – Ruijie Networks: “La collaborazione con Aikom Technology è un passo importante per il completamento della nostra strategia di canale in Italia. Aikom è riconosciuta come fornitore primario di tecnologia, con un’esperienza di lunga data nelle comunicazioni radio. Siamo pertanto entusiasti di poter diventare il loro fornitore di riferimento per le soluzioni di switch e networking cablato”.

Luca Vecchiolini, Business Development Manager – Aikom Technology: “Abbiamo scelto di integrare Ruijie Networks nel nostro portafoglio prodotti al fine di offrire soluzioni di connettività adattate alle esigenze del mercato della videosorveglianza, un settore in costante crescita per Aikom Technology. Questa scelta mira anche a espandere la nostra offerta nel campo del networking, con una gamma di prodotti dedicati ad imprese ed organizzazioni di ogni dimensione, dalle PMI fino a quelle fortemente strutturate.”

Seguici per saperne di più nel nostro webinar dedicato a Ruijie Networks che si terrà il 14 maggio alle ore 16:00! Iscriviti ora

Aikom Technology e Ruijie Networks

Con Aikom Technology e Ruijie Networks hai la possibilità di dare vita al tuo progetto di networking senza limiti, indipendentemente dalle tecnologie che utilizzi o preferisci. Grazie alla collaborazione con Aikom Technology, potrai creare soluzioni all’avanguardia, flessibili e semplici da implementare per realizzare la tua visione.

Parlaci del tuo progetto