Wi-Fi & Networking

Access Point XV2-2T Wi-Fi 6 Outdoor

By 8 Novembre 2021Febbraio 1st, 2022No Comments

Ecco l’access point Cambium Networks in standard ax per copertura Wi-Fi outdoor a lunga distanza

L’XV2-2T è il nuovo Access Point outdoor in standard ax di Cambium Networks che ha sbaragliato la concorrenza in termini di estensione della copertura arrivando a dare connettività fino a 1 km.
Ce lo dicono i recenti test effettuati su apparati competitors che hanno dato risultati inequivocabili. Questo Access Point Wi-Fi 6 outdoor va a completare la gamma ax indoor presentata da Cambium Networks nel 2020.

Qual è la portata innovativa di XV2-2T?

Innanzitutto più banda, a vantaggio di tutte le reti Wi-Fi aperte al pubblico alle imprese, gli eventi, l’istruzione e l’ospitalità.
Cosa lo contraddistingue? L’antenna è ad alta efficienza e ad alto guadagno, appositamente ottimizzata per entrambe le bande da 2,4 GHz e 5 GHz.
Inoltre, l’XV2-2T include una porta di uplink 2.5 Gb Ethernet che permette di supportare la maggiore velocità e capacità, propria del Wi-Fi 6.

Principali caratteristiche di XV2-2T
  • Dual band 2.4 GHz e 5 GHz radio, 2×2 antenne
  • 802.11ax MU-MIMO, MU-OFDMA, TWT
  • 1 x 2.5 GbE e 1 x GbE RJ45 interfacce
  • Integrazione BLE 4.1
  • 802.3bt or 802.3at PoE Powered Device
  • IP67- resistenza a sbalzi termici da -40°C a + 65°C
  • LTE filtro a banda per il massimo della gamma 2.4 GHz outdoor

Perché scegliere XV2-2T?

Innanzitutto per l’elevata efficienza: grazie all’antenna omnidirezionale si ottiene un elevato guadagno RF in tutte le direzioni. Questo significa dare più banda e ad una maggiore distanza rispetto alle precedenti generazioni di Access Point Wi-Fi outdoor.
Questi apparati ottimizzano l’uso della banda, così come la durata delle batterie dei dispositivi connessi, caratteristiche tipiche del protocollo Wi-Fi 6, anche per le connessioni outdoor.

Il plus: versatilità e potenti opzioni di gestione

Non solo per la potenza, ma anche per le differenti possibilità di gestione si distingue l’XV2-2T. Come tutta la gamma Wi-Fi di Cambium Networks, può essere installato e gestito dal cnMaestro Essential disponibile in versione cloud o on premises, dal cnMaestro X – la versione evoluta – e in aggiunta, con l’ XMS Cloud Management, il software con funzionalità avanzate di firewalling e di posizionamento . La flessibilità di scelta del controller permette di offrire un prodotto che offre differenti livelli di gestione e di servizi, indicati per il mondo large Enterprise, Education oppure Hospitality.

Deployment flessibile

La confezione comprende tutti gli accessori necessari per il montaggio sia a palo che direttamente sulle pareti degli edifici ( doppio uso, morsetti da palo, passacavi e ancoraggi a muro) . In più, la porta fornisce fino a 30 Watt di PoE per un device esterno ethernet. Si connette ai moduli client ePMP, al client node a 60 Ghz V1000 a una videocamera IP o anche ad un altro access point.

Scarica la scheda tecnica di XV2-2T


Vuoi saperne di più sulla gamma Wi-Fi 6 Cambium Networks?

Vuoi testare il Wi-Fi 6 Cambium Networks? Ecco i demo kit disponibili NFR

Scopri le promo Cambium Networks per il canale