Wi-Fi & Networking

Wi-Fi Cambium Networks: la famiglia cresce

By 7 Ottobre 2019Novembre 29th, 2021No Comments

Ben 3 nuovi arrivi in casa Cambium Networks!


La gamma di access point indoor e outdoor Wi-Fi di Cambium Networks cresce, migliorando ancora il rapporto qualità prezzo che rende questi prodotti la soluzione Wi-Fi di livello enterprise la migliore sul mercato.
Anche a questi nuovi prodotti non mancano le caratteristiche distintive del Wi-Fi Cambium Networks: no touch configuration, controller cnMaestro completamente gratuito on cloud, on premises e ora anche tramite controller hardware, con aggiornamenti firmware gratuiti per sempre, stabilità e garanzia estesa da 3 a 5 anni.
Ecco qualche dettaglio in più sui nuovi prodotti lanciati da Cambium Networks sul mercato il 4 ottobre 2019. In data 10 ottobre tutti i partner Cambium Networks potranno seguire il webinar di lancio dei nuovi prodotti.

Access point indoor wall plate cnPilot e425H


cnPilot e425H è un access point di tipologia wall plate progettato per stanze di hotel, unità multi-appartamento, studentati e ovunque sia necessaria una rete Wi-Fi a montaggio veloce.
L’access point indoor cnPilot e425H è una soluzione alternativa e più economica al wall-plate Cambium e430H in caso di installazioni dove un’alta densità di utenti richieda necessariamente un AP per ogni stanza.
Oltre 110 Euro in meno sul prezzo di listino rispetto ad e430H con lo stesso design compatto hide-in-plain, la stessa gestione in cloud o on premises con cnMaestro, tuttavia con diverse opzioni di montaggio (non prevede il montaggio su desk). Come tutti gli apparati indoor Cambium Networks, si distingue per performance RF superiori da 2 a 6 volte rispetto agli AP wall-plate dei principali marchi concorrenti e include inoltre 3 porte Gigabit Ethernet ed una di queste può essere utilizzata come porta PoE-out. Nella gamma Cambium Networks, il cnPilot e425H sostituisce l’AP e430W, affiancando l’e430H.

Anche per questo access point indoor, Cambium Networks offre le seguenti coperture:

  • Limited Lifetime Warranty hardware di ben 5 anni inclusa
  • Assistenza tecnica garantita via telefono per 5 anni inclusa

Scarica la scheda tecnica di cnPilot e425H

Access point outdoor 802.11ac Wave 2 cnPilot e510


Il nuovo access point cnPilot e510 si inserisce nella gamma outdoor del portfolio Wi-Fi Cambium Networks , fino ad oggi composto da e500, e501, e502, e505 ed e700.
L’access point e510, con grado di protezione IP67, è resistente a temperature estreme (-40°/+65°), con 4KV surge suppression e, rispetto al capostipite e500, è dotato della tecnologia 802.11ac Wave 2 MU-MIMO.
Rispetto ad e500, il nuovo access point ha 1 sola porta Ethernet e non può quindi essere utilizzato come PoE out.
Si tratta di un apparato certificato per ambienti sottoposti ad alto livello di vibrazioni, come ferrovie e metropolitane e, più in generale, per i mezzi di trasporto.

È coperto infine dalla garanzia hardware del vendor di ben 3 anni come per tutti gli access point outdoor Cambium Networks.
Scarica la scheda tecnica di cnPilot e510

Access point residenziale cnPilot r195W


cnPilot r195W si inserisce nel portfolio residenziale Cambium Networks: si tratta di un access point entry level dual radio 802.11ac che migliora il preesistente R190W. La gestione e la configurazione dell’apparato può avvenire in cloud e on-premises grazie al controller centralizzato gratuito cnMaestro.
Questo nuovo access point residenziale nasce dall’esigenza di supportare un sempre maggior numero di apparati connessi in ogni casa (se nel 2019 il numero medio di apparati connessi negli USA è di 10, si prevede che nel 2020 sarà di 14 apparati).

Principali caratteristiche di cnPilot r195W:

  • Le 4 porte Gigabit Ethernet forniscono una connessione più veloce e la massima compatibilità con altri device Ethernet
  • Dual radio e dual band 802.11a/b/g/n/ac per una massima compatibilità, maggior numero di device connessi contemporaneamente ed una generazione di errori minima

Scarica la scheda tecnica di cnPilot r195W