WAVE: niente è più veloce della voce!

Un ordine inaspettato richiede tempestività, un grande evento richiede coordinamento, la presenza di un VIP richiede sicurezza, il lavoro su diverse sedi richiede che direzione, uffici, produzione, magazzini e logistica siano connessi in modo efficace, continuo ed affidabile.

La presenza e l’utilizzo, da parte dei team di lavoro, di device multipli, rende la sfida ancora più complessa: smartphone con app diverse e differenti operatori, PC, radio, tablet; un’attività dispersiva, non coordinata e in alcuni casi persino pericolosa per la sicurezza di operatore ed azienda. Senza considerare costi multipli e imprevedibili.

Un nuovo modello di comunicazione

WAVE, il nuovo servizio Motorola Solutions, porta l’immediatezza nelle comunicazioni aziendali, eliminando le barriere legate al device, alla tipologia di rete e alle costose licenze ministeriali: si tratta di un modello di comunicazione completamente innovativo, che utilizza il sistema PTT (Push-To-Talk) over cellular (detto anche POC) su server in cloud, utilizzabile per gestire le comunicazioni da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo coperto da rete LTE o Wi-Fi. Con WAVE, ci si connette in tempo reale da smartphone, tablet, PC, radio bidirezionali , o qualsiasi altro dispositivo a banda larga.

L’enorme vantaggio di WAVE è che la gestione degli apparati non è più necessaria: la app e le stesse radio vengono aggiornate e configurate in cloud, in modo trasparente ed immediato, portando a zero il tempo e la complessità di deployment della rete e la manutenzione successiva.

wave_01

“Dispositivi e app WAVE non richiedono programmazione individuale, minimizzando il tempo di dislocazione del servizio—racconta Davide Cinarelli, Product Manager Aikom Technology, ed aggiunge —“una soluzione nuova, una vera e propria onda, che abbatte le barriere di comunicazione tradizionali fra aree commerciali e produttive in azienda, portando ad un nuovo livello di funzionalità il più antico ed immediato strumento di comunicazione: la voce”.

Scarica la brochure del sistema WAVE

2019-2022 Broadband Push To Talk

Il nuovo modello di comunicazione Broadband PTT conquisterà, secondo una stima di Motorola Solutions, circa 440.000 nuovi utenti da oggi al 2022 sul territorio EMEA.

wave_02

La maggior parte saranno nuovi utenti provenienti da nuovi mercati verticali e che attualmente non utilizzano la radio; un’altra buona parte saranno utenti che, in passato, avevano abbandonato la radio per il cellulare a causa dei costi e della complessità di deployment e manutenzione della rete; l’ultima parte, invece, saranno utenti che, si stima, utilizzeranno WAVE in modo complementare alla radio.

WAVE: elimina le barriere fra device, persone, reti e luoghi, permettendo a tutta la tua forza lavoro, in tutta Europa, di prendere parte alla conversazione, con costi prevedibili e contenuti.

Voi saperne di più? Contatta subito Aikom Technology!

Come si usa WAVE?

wave_03

La soluzione di comunicazione WAVE Motorola Solutions può essere utilizzata principalmente in due modi:

  • Con il proprio device (smartphone, tablet, computer) installando la app, disponibile per Android e iOS
  • Con le radio Motorola Solutions:
    • La nuova TLK 100 è stata specificamente pensata per massimizzare i benefici di WAVE
    • Con le radio e i sistemi MOTOTRBO
  • Su desktop: Il coordinamento e la pianificazione di tutti i dispositivi connessi può essere effettuato tramite WAVE Dispatch, una stazione di controllo gestita online mediante web browser (offre accesso sicuro da qualsiasi posizione, non richiede manutenzione o aggiornamenti)

WAVE Mobile app

wave_04

WAVE Mobile App, disponibile per Android e iOS, è compatibile con tutti gli accessori audio e consente di includere dispositivi a banda larga in dispositivi PTT per avviare una comunicazione ovunque si disponga di una rete a banda larga.

In parole semplici, regala la velocità, l’immediatezza e la semplicità tipiche della radio ai dispositivi smart già in possesso del tuo team

Le funzioni principali di WAVE Mobile App sono:

  • Comunicazione PTT con pulsante virtuale o hardware: il pulsante è virtuale in caso di smartphone oppure hardware nel caso di utilizzo della app su LEX L11 Motorola Solutions
  • Chiamate private o di gruppo
  • Lista contatti e preferiti
  • Chiamate in background
  • Messaggistica integrata
  • Mapping e posizione
  • Condivisione foto e video
  • Messaggi vocali
  • Status presenza in tempo reale

Vuoi scaricare e provare la WAVE Mobile App? Chiedici come!

Scarica la scheda tecnica di WAVE Mobile App

WAVE Dispatch

wave_05

WAVE Dispatch: stazione di controllo gestito online mediante web browser. Offre accesso sicuro da qualsiasi posizione, non richiede manutenzione o aggiornamenti e permette di coordinare le attività, avere indicazioni precise sulla posizione dei propri operatori e gestire informazioni rilevanti per il flusso lavorativo.
Le funzioni principali sono:

  • Gestione delle chiamate vocali
  • PTT uno a uno, di gruppo e broadcast
  • Scansione dei Talkgroup
  • Registrazione e traffico chiamate
  • Messaggistica integrata (testo, foto, video, documenti, dati posizione)
  • Posizione e mapping
  • Visualizzazione degli utenti su una mappa
  • Riproduzione e cronologia delle posizioni
  • Geo-fencing
  • Individuazione di punto di interesse
  • Bluetooth 4.0

Hai bisogno di informazioni aggiuntive su WAVE e WAVE Dispatcher? Contatta subito il nostro supporto dedicato!

Scarica la scheda tecnica di WAVE Dispatch

Radio WAVE TLK 100

La radio rugged TLK 100 nasce per ottenere da WAVE il meglio.

Questo dispositivo permette infatti di connettersi nel modo più rapido possibile, unendo la copertura di una rete cellulare europea con le comunicazioni radio ricetrasmittenti.
Offre massima efficienza grazie al pulsante PTT, la lunga durata delle batterie e l’assenza di schermo per evitare distrazioni.

wave_06

Il Push-To-Talk con copertura europea rende possibile comunicare immediatamente con i membri del team a livello nazionale o internazionale, consentendo di connettere utenti che si trovano in diversi luoghi di lavoro senza la necessità di un’infrastruttura complicata.

Le principali caratteristiche della radio TLK 100 sono:

  • Struttura rugged adatta anche ai lavori più pesanti
  • Facilità di gestione dei Talkgroup
  • Comunicazione tra piattaforme two-way radio e reti 3G/4G e Wi-Fi
  • Possibilità di espansione in base alla crescita aziendale
  • Tracciamento della posizione
  • Connettività Wi-Fi
  • Compatibilità con gli accessori SL1600

Vuoi provare le radio TLK 100 Motorola Solutions? Contattaci!

Scarica la brochure di TLK 100

WAVE e MOTOTRBO? Certo!

WAVE permette anche l’estensione delle radio ricetrasmittenti alla larga banda. Con un’estensione dell’abbonamento è possibile includere sistemi radio esistenti nel cloud WAVE eliminando il gap tra lo spazio d’ufficio e le aree commerciali e industriali.

wave_07

Tramite un gateway WAVE dedicato è possibile connettere i sistemi Capacity Plus e MOTOTRBO Capacity Max sia agli utenti smartphone WAVE sia ai servizi wireless WAVE, con i seguenti vantaggi:

  • Possibilità di rimanere connessi anche quando si è fuori dall’area di copertura MOTOTRBO
  • Possibilità di includere nelle conversazioni radio utenti non inclusi nel sistema radio
  • Condivisione di Talkgroup e User ID

Hai una rete radio Motorola Solutions e vuoi interconnetterla con WAVE? Contatta i nostri tecnici per supporto e informazioni!

Come richiedere i prodotti WAVE

A partire dall’8 Agosto 2019 sarà possibile per tutti i Partner registrati al programma Empower Motorola Solutions richiedere le radio TLK 100 e le licenze di attivazione Wave in demo ad un prezzo speciale grazie all’apposito Programma Demo Motorola Solutions.

Il numero di apparati TLK 100 e licenze Wave che possono essere richiesti varia in base al livello del Partner, come indicato in tabella.

wave_08

Per attivare la demo è possibile seguire due strade:

  1. Entrare nel PartnerEmpower Portal con il proprio account PartnerEmpower e compilare il semplice form di richiesta, indicando Aikom Technology come distributore di riferimento. Ci penseremo noi ad evadere il vostro ordine.
  2. Contattare il vostro referente Aikom Technology e richiedere le radio TLK 100 e le licenze demo che desiderate ricevere. Ci occuperemo noi, per voi, di tutta la procedura di richiesta.

Ulteriori informazioni su tempi di consegna, acquisti ed attivazione pacchetti e licenze per la vendita verranno pubblicati a breve.

PREV: PowerSafe: trasmissione PoE senza degrado e senza rischi
NEXT: Promo cnHeat ILLUMINATE Cambium Networks
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: