Radio professionali

Volpe Bianca-CASTA 2022: Aikom a supporto delle truppe alpine dell’esercito

By 7 Marzo 2022Aprile 28th, 2022No Comments


Dopo due settimane si è chiusa oggi l’esercitazione internazionale Volpe Bianca-CASTA 2022, l’appuntamento annuale di verifica del livello di addestramento raggiunto dalle unità delle truppe alpine dell’Esercito in ambiente invernale.

Nel piazzale di Sestriere, ad attendere gli alpini italiani e alcuni contingenti militari statunitensi e francesi, era presente la postazione mobile Aikom Technology, che ha supportato i team di Motorola Solutions, Avigilon e Cambium Networks, sponsor della manifestazione.

CASTA 2022 è anche una delle prime celebrazioni del 150° anniversario della fondazione del corpo degli alpini e conferma lo stretto legame con le vette della Val Susa. La manifestazone si è composta di una serie di sfide, in 4 fasi, con prove di orientamento, soccorso e sci di fondo, dormendo in quota per due notti su un percorso di 60 chilometri per 2 mila metri di dislivello.

Radio Motorola Solutions, ponti radio ad elevata capacità di Cambium Networks, centrali di controllo che raccolgono ed elaborano dati dalle telecamere di videosorveglianza con gli avanzatissimi software Avigilon: Aikom Technology insieme ai top brad del proprio portafoglio prodotti, a supporto della 72 esima edizione di CASTA.