Fixed WirelessWi-Fi & Networking

L’offerta di Cambium Networks per un mondo più connesso

By 11 Settembre 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Per affrontare i continui mutamenti del mondo digitale è necessario il supporto di soluzioni wireless di alto profilo. I prodotti Cambium Networks scalabili, cloud-based ed economicamente accessibili offrono la possibilità di creare infrastrutture connettive efficienti ed innovative

All’interno della Digital Transformation la richiesta principale del mondo enterprise è univoca: creare ambienti sempre più efficienti. Ciò significa che alcuni tra i maggiori settori economici, come le grandi imprese, il settore retail, l’hospitality e la Pubblica Amministrazione richiedono costantemente strutture connettive sempre più performanti. Cambium Networks opera da tempo in questa direzione, per garantire infrastrutture wireless, sia di tipo fixed che Wi-Fi, sempre più innovative, affidabili e scalabili. I prodotti Cambium Networks permettono di create soluzioni wireless scalabili, cloud-based ed economicamente accessibili.

Cambium Networks: fornitore a carattere globale

Cambium Networks è tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. La sua sfera d’influenza comprende 150 paesi nel mondo, nei quali distribuisce attualmente più di quattro milioni di access point e backhaul su migliaia di reti. La sede di Cambium è a Chicago, ma esistono anche altri centri di research & development negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India.
Il portafoglio di prodotti di Cambium Networks propone apparati a banda larga Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP e ePMP) e apparati Wi-Fi di tipo 802.11 ac che 802.11 ax. soluzioni wireless scalabili, sostenibili e sicure. Grazie a questi requisiti l’azienda riesce a costruire potenti reti di comunicazione per attività economiche di svariata estrazione: imprese, società petrolifere, società del gas, agenzie governative, Internet Service Provider e reti di pubblica sicurezza.

Soluzioni Cambium Networks: scalabilità, clouding e accessibilità

Scegliere di affidarsi a Cambium Networks per una soluzione wireless comporta numerosi vantaggi. Fra tutti citiamo:

  • Scalabilità delle reti: la tecnologia Cambium permette ad una rete di crescere e trasformarsi al variare delle condizioni di lavoro. Questo significa semplicità installativa, nessun intervento strutturale, costi contenuti, efficienza costante dei servizi offerti al cliente.
  • Completa gestione di tutto il portafoglio in cloud con software gratuito. La soluzione di clouding cnMaestro Cambium Networks consente una gestione end-to-end della rete indoor e outdoor, da 2m a 250 km, sicura, scalabile, economicamente vantaggiosa. Grazie a cnMaestro è possibile gestire da remoto l’acquisizione di nuovi dispositivi, gli inventari degli stessi e le varie operazioni di manutenzione, aggiornamento e troubleshooting.

Cambium Networks e Aikom Technology: in partnership dal 2006

Questi caratteri distintivi di Cambium Networks hanno fatto breccia nel cuore di Aikom Technology. Cambium Networks e Aikom Technology collaborano in partnership dal 2006 per offrire ai partner di canale e ai clienti WISP soluzioni wireless e Wi-Fi sicure, affidabili, solide, all’avanguardia, che coniugano la qualità elevata dei prodotti e la garanzia di una estrema professionalità sia in fase di pre-vendita che in quella di post-vendita.

Aikom Technology, in qualità di distributore del vendor Cambium Networks, ha ricevuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di miglior distributore Cambium Networks a livello EMEA. Questo perché le tecnologie proposte da Aikom si sposano perfettamente con la gamma di soluzioni di Cambium Networks.

Cambium Networks: le principali soluzioni

L’ampio portafoglio di Cambium Networks permette di creare infrastrutture per connettività wireless broadband e Wi-FI per ogni necessità, sia che si tratti di coprire una distanza di 2 metri che una di 250 chilometri. Ecco nel dettaglio i principali prodotti di Cambium:

Apparati Wi-Fi 802.11ac & Hotspot cnPilot: prodotti pensati da Cambium Networks per abitazioni o piccole imprese e reti industriali. Basati sugli access point 802.11ac e 802.11n sono implementabili sia in zona interna che in zona esterna, facilmente installabili e gestibili tramite la piattaforma cloud-based cnMaestro.

Nuovi Apparati Wi-Fi 6: access point 802.11.ax sono scalabili per qualsiasi situazione: dall’ufficio a zone caratterizzate da alta densità di persone. Sono apparati intelligenti e flessibili, in grado di riconoscere le applicazioni e attribuire loro la giusta priorità, in modo semplice e operando su Cloud.

Switch Enterprise cnMatrix: gli switch enterprise cnMatrix sono molto utili per le esigenze attuali di reti miste fibra/wireless. cnMatrix è compatibile anche con i nuovi standard Wi-Fi 6/802.11ax ed è sviluppata sul concetto di Intelligent Edge, ovvero un insieme di funzionalità altamente sofisticate (policy-based, zero touch, configurazione dinamica, sicurezza migliorata) che permette di monitorare tutti i dispositivi collegati con la gestione unificata cloud-based di cnMaestro.

Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 3000: l’ePMP 3000 è la terza generazione di access point di Cambium Networks. La loro forza è quella di coniugare gli avanzati meccanismi di resistenza alle interferenze della serie 2000 alla potenza del Multi-User MIMO (MU-MIMO).

Apparati Fixed Wireless Outdoor ePMP 2000: access point creati da Cambium Networks in grado di offrire performance di alto livello. Ciò avviene grazie alla tecnologia Hypure, in grado di combinare le soluzioni Intelligent Filtering e Smart Beamforming. La prima consente di proteggere la rete (sia in ricezione che in trasmissione) da interferenze fuori-canale, grazie al supporto di un filtro dinamico che si muove attorno al canale. La seconda invece opera per ridurre gli effetti delle interferenze all’interno del canale.

Apparati Wireless Outdoor ePMP 1000 & Force: la prima generazione di ePMP. Prodotti pensati per WISP e imprese che hanno necessità di connettività a banda larga. Questa soluzione consente di creare una copertura stabile su aree di servizio di ampie dimensioni.

Apparati Punto-Multipunto PMP: si tratta di soluzioni fixed wireless broadband in grado di operare sia in frequenza licenziata che non licenziata. Sono facili da installare e garantiscono prestazioni elevate a fronte di costi contenuti.

Apparati Punto-Punto PTP: altra soluzione fixed wireless broadband per cui Cambium Networks è leader sul mercato mondiale. I propri sistemi punto-punto permettono agli internet service provider di gestire le prioprie reti in modo stabile e scalabile.

Scarica il catalogo prodotti Cambium Networks

Scarica il catalogo PDF con prodotti e dettagli sul sistema *wireless fabric *Cambium Networks compilando questo semplice form.

Per ulteriori informazioni, preventivi e progetti non esitare a contattare i nostri esperti!