Tolly Group dichiara che gli access point Wi-Fi 6 di Cambium Networks sono i più performanti sul mercato

cambium-tolly-wifi6_01

L’importante laboratorio indipendente di test e analisi Tolly Group ha recentemente rilasciato i risultati di un test che ha messo a confronto le prestazioni degli access point wireless Wi-Fi 6 sul mercato mostrando come le soluzioni Cambium Networks superino quelle dei concorrenti Aruba, Meraki (Cisco) e Ruckus per prestazioni e Total Cost of Ownership (TCO).

I test mostrano infatti che gli access point Wi-Fi 6 Cambium Networks offrono un rapporto prezzo-prestazioni superiore rispetto agli altri brand, grazie anche alla combinazione delle tecnologie di Cambium e Xirrus, acquisita nel 2019.
I prodotti testati, come l’AP XV3-8 (8×8 / 4×4 MU-MIMO) ad alta densità con cinque radio e l’AP XV2-2 (2×2 MU-MIMO), hanno fornito un rapporto prezzo-prestazioni (Mbps/Dollaro) da 2 a 2,4 volte superiore a soluzioni comparabili della concorrenza

cambium-tolly-wifi6_02

Risultati specifici del rapporto del gruppo Tolly:

  • XV3-8 ha fornito mediamente 2,4 volte il rapporto qualità-prezzo dei concorrenti
  • XV3-8 ha in media un TCO inferiore del 38% rispetto ad Aruba, Meraki e Ruckus
  • XV3-8 ha fornito una velocità di trasmissione bidirezionale superiore in media del 47% in modalità tri-radio rispetto alla concorrenza.
  • XV2-2 ha fornito una media del rapporto prezzo-prestazioni doppia rispetto ai concorrenti
  • XV2-2 offre un TCO inferiore del 35% rispetto ad Aruba, del 49% inferiore a Meraki e del 44% inferiore a Ruckus
  • XV2-2 ha superato i concorrenti in termini di throughput bidirezionale e downstream

I test sono stati eseguiti alla fine del 2020 e all’inizio del 2021, includendo ambienti a bassa e alta densità di client e utilizzando diversi tipi di traffico. Nello specifico, sono stati eseguiti test su voce e video ad alta densità confrontando gli access point MU-MIMO 8×8/4×4 ad alte prestazioni che supportano 100 client e gli access point MU-MIMO 2×2 che supportano 50 client.
Gli ingegneri di Tolly hanno anche calcolato il rapporto prezzo-prestazioni e le proiezioni del TCO a 5 anni in base al prezzo di listino dell’hardware e ai costi di abbonamento alla gestione del cloud.

Scarica lo studio sulle performance degli access point Cambium Wi-Fi 6

PREV: Telecamera Hikvision con pannello solare 4G: sicurezza ad energia solare
NEXT: Lettura targhe per monitoraggio ambientale
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: