Aggiornamenti AikomFixed WirelessWi-Fi & Networking

Scopri i servizi e i brand Aikom per WISP e ISP

By 30 Novembre 2021Febbraio 1st, 2022No Comments

Con i WISP italiani dal 2006: scopri cosa offre Aikom ai propri partner

Aikom Technology lavora con gli internet service provider italiani dal 2006: abbiamo vinto per 6 anni consecutivi il premio di migliore distributore Cambium Networks a livello EMEA e in 15 anni di presenza sul mercato abbiamo costruito un portafoglio di servizi e prodotti che risponde ad ogni loro esigenza.

Il mercato della connettività internet è in costante espansione ma con margini davvero ridotti: per i WISP che operano su territori specifici è dunque essenziale garantirsi guadagni attraverso canali complementari. Per queste realtà imprenditoriali, mantenere una buona marginalità è infatti fondamentale per aggiornare le proprie reti con le tecnologie di nuova generazione e garantire costantemente ai propri clienti un’elevata qualità di servizio sulla connettività (che rimane sempre e comunque il core business di qualsiasi Internet Service Provider).

Nel nostro ultimo white paper, si evidenzia come oltre l’80% dei WISP trova naturale e vantaggioso offrire ai propri clienti, specialmente a quelli di tipo business di piccole e medie dimensioni (Wi-Fi Enterprise), la gestione della rete Wi-Fi e ben il 33% degli intervistati formerà o acquisirà personale a breve termine proprio per supportare questo tipo di servizio. Il 19% invece amplierà le proprie competenze e servizi per poter supportare gli enti pubblici sugli impianti di videosorveglianza e IoT per le smart cities (18%). Le tecnologie sono infatti in costante evoluzione e il mondo ICT e quello della sicurezza sono sempre più interconnessi fra loro.

Grafico WISPProprio in questo scenario diventa fondamentale la scelta della tecnologia: se infatti è vero che il brand dei prodotti installati non ha alcun peso per il cliente finale, che valuta la qualità complessiva del servizio, per il Service Provider è invece fondamentale, perché la qualità e le caratteristiche tecniche del prodotto sono ciò che gli consente di lavorare in modo fluido, tempestivo e preservando i propri margini di guadagno.

I nostri brand

Evolvere competenze e infrastrutture richiede tuttavia attenzione, formazione, prospettiva e un supporto competente. Aikom Technology, distributore di tecnologie in area wireless communications, risponde a queste complesse e molteplici esigenze dei service providers italiani. Al valore dei marchi proposti, Aikom Technology unisce il valore della specializzazione, maturata in anni di esperienza e il valore della relazione privilegiata con i fornitori, costruita grazie ad una storia fatta di affidabilità e competenza.

Aikom distribuisce l’intero portafoglio di Cambium Networks: dalle soluzioni Wi-Fi 6 e networking agli apparati per il Fixed Wireless Outdoor, fra cui ePMP 3000, PMP450 Medusa e cnWave 60 GHz.
Il nostro portafoglio include anche Aviat Networks, MikroTik, Townet, Peplink, Teltonika, oltre a soluzioni per la videosorveglianza come Avigilon e HikVision e per il cablaggio strutturato come Datwyler.

Aikom Technology è costantemente alla ricerca delle soluzioni e strumenti migliori, per concretizzare, insieme ai propri partner, progetti di telecomunicazione all’avanguardia per interconnettere persone, luoghi e oggetti.

Scopri i brand a portafoglio

A fianco di Assoprovider e CFWA

Aikom Technology è partner delle due principali associazioni di Internet Serice Provider italiane: l’azienda è socia fondatrice di CFWA ed è partner Assoprovider, collaborazione inaugurata in occasione dell’evento APRO21 il 10 dicembre.