RF Elements: la connettività fixed wireless innovativa, sostenibile e a prova di interferenza

rf-elements_01

Il brand RF Elements, noto per aver rivoluzionato gli standard del settore, entra nel portafoglio Aikom Technology. Le antenne di RF Element, in combinazione con la proposta di soluzioni PTP e PMP di Cambium Networks, Aviat Networks e MikroTik già a portafoglio, consentono di realizzare infrastrutture Fixed Wireless ad altissime prestazioni ed affidabilità superando la problematica delle interferenze RF.

Antenne Horn simmetriche ed asimmetriche ad alte prestazioni di RF

Elements sono caratterizzate da una ingegnerizzazione che le rende uniche sul mercato dei link wireless broadband. Grazie alla loro precisione di irradiamento, all’immunità del rumore RF, alla propagazione posteriore praticamente ridotta a zero e all’assenza di perdita di segnale dovuta a cavi esterni (grazie al particolare sistema di connessione all’apparato “Twistport”) risolvono le problematiche di inquinamento RF.

rf-elements_02

RF Elements definisce il proprio approccio “sostenibile” perché particolarmente attento al risparmio dello spettro per le trasmissioni wireless: l’utilizzo di tecnologie e antenne poco efficienti, infatti, genera l’elevato inquinamento nelle frequenze che ben conosciamo. Le reti composte con antenne RF Elements sono inoltre facili da installare grazie al sistema Twist-Port, facilmente scalabili.

Immunità al rumore

Le antenne horn di RF Elements sono immuni al rumore RF. L’approccio di RF è semplice concettualmente ma unico e risolve il problema basandosi sui fondamentali della propagazione fisica del segnale: non filtra i disturbi, ma pulisce l’ambiente da essi.

rf-elements_03

Zero perdite di segnale

Il connettore proprietario TwistPort di RF elements collega radio e antenna senza l’utilizzo di cavi RF e componenti coassiali: in questo modo la perdita di segnale è ridotta a zero e il montaggio è incredibilmente semplice.

rf-elements_04

Scalabilità massiva

Le soluzioni e le antenne RF elements permettono di posizionare più settori con maggiore densità moltiplicando quindi il rendimento delle proprie reti.

rf-elements_05

Prodotti e compatibilità

RF Elements ha un’ampia gamma, composta da antenne Horn settoriali e direttive simmetriche ed asimmetriche, Array Sector particolarmente performanti oltre ad un set di adattatori TwistPort per antenne di terze parti:

  • Antenne simmetriche TP Horn Gen2 con Noise rejecting
  • Adattatori TwistPort per terze parti
  • Antenne direzionali TP UltraHorn
  • Antenne paraboliche TP Ultra Dish con TwistPort
  • Antenne TP Horn Asimmetriche
  • Antenna Simper
  • Array Sector 5 GHz

Scarica il catalogo prodotti RF Elements


Aikom Technology è distributore ufficiale per RF Elements per l’Italia. Per informazioni e quotazioni per i tuoi progetti scrivici!

PREV: Scopri i servizi e i brand Aikom per WISP e ISP
NEXT: Codice europeo delle comunicazioni elettroniche: importanti novità per i WISP
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: