Radio professionali

Programmazione Wi-Fi Over-the-Air per radio Motorola Solutions

By 2 Novembre 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Grazie alla funzione Wi-Fi Over-the-Air (OTAP), è possibile programmare e aggiornare a distanza le radio Motorola Solutions. Questa funzione è disponibile per le radio MOTOTRBO High Tier (inclusa nel pacchetto di software Enhanced a partire dalla release R02.08.00 di novembre 2019) e per la radio TETRA MPX600.

Si tratta di una funzione che rende la gestione delle flotte radio notevolmente più agile e semplice, perché evita di dover recuperare le radio in campo, portarle in una sede centrale ed interrompere le normali attività e comunicazione, come evidenziato in questa interessante infografica che mostra quali sono le differenze di processo nella gestione della flotta senza OTAP e con OTAP.

 

 

Scarica l’iconografia

Per poter programmare da remoto è necessario utilizzare il Radio Management: il Device Programmer del Radio Management deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi come le radio oppure opportunamente indirizzato dal DNS-SD . Anche i moduli RM Client e RM Server possono essere installati remoti in un ufficio o sede lontana.

Il Radio Management Motorola Solutions è un sistema del tutto sicuro ed efficiente:

  • Conforme allo standard IEEE 802.11 b/g/n 2.4GHz WLAN
  • Supporta I protocolli di sicurezza WPA-2, WPA, WEP, Personal e
  • Enterprise, AES e TKIP
  • Le radio possono essere programmate con fino a 128 SSID

Come si programma una radio in OTAP?

Scarica la utilissima guida step by step in italiano creata da Ugo Gentile di Motorola Solutions Italia e contatta il nostro reparto PMR per approfondimenti e supporto.

Scarica guida sulla programmazione Wi-Fi Over the Air