Nuovi prodotti Internet of Things di MikroTik

mikrotik-iot_01

MikroTik amplia la sua gamma di prodotti per l’Internet delle Cose (IoT) con un nuovo kit “chiavi in mano” wAP LR2 e una nuova scheda Concentrator Gateway per la tecnologia LoRa in formato mini PCIe.

Kit wAP LR2 per IoT

mikrotik-iot_04

Come i precedenti kit wAP LR MikroTik, wAP LR2 contiene un packet forwarder UDP preinstallato per qualsiasi server LoRa pubblico o privato, nonché un access point Wi-Fi resistente alle intemperie per installazioni all’aperto, dotato di interfaccia WLAN a 2.4 GHz e di una porta Ethernet con PoE-in che può essere utilizzata come backend.

La differenza sta tutta qui: questo dispositivo opera alla frequenza di 2,4 GHz per LoRa. In questo modo è in grado di garantire una larghezza di banda significativamente maggiore, una più elevata velocità dei dati ed un minor tempo di trasmissione. Grazie alla tecnologia di modulazione Chirp, inoltre, non interferisce con il segnale WLAN a 2,4 GHz. Una soluzione perfetta per sistemi industriali con un’elevata densità di sensori.
Dispone di un’antenna 2 dBi WLAN / 4.7 dBi LoRa incorporata, ma è possibile aggiungere un’antenna esterna allo scopo di ampliare la copertura. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di utilizzare l’antenna TOF- 2400-8V-4 Omni.

Mantenendo il classico design wAP, collaudato in molti altri prodotti MikroTik, è in grado di garantire prestazioni ottime e stabili con quasi tutte le condizioni atmosferiche. Anche questo dispositivo è stato progettato in modo da garantire un design funzionale e non intrusivo, una straordinaria durata ed un grande valore.

Scheda R11e-LR2 per LoRa

mikrotik-iot_02

R11e-LR2 è una nuova scheda Concentrator Gateway per la tecnologia LoRa in formato mini PCIe, per consentirvi di creare o di personalizzare i vostri progetti IoT a 2,4 GHz. Offre connettività LoRa a 2,4 Ghz per qualsiasi prodotto MikroTik dotato di slot mini PCIe con linee USB collegate. Supporta 4 diversi canali RX ed un canale TX.

Antenna TOF-2400-8V-4 Omni

mikrotik-iot_03

Per ampliare la copertura di rete (sino a 3-4 km in linea di vista), si consiglia infine di aggiungere un’antenna esterna 8dBi Omni come il modello TOF-2400- 8V-4. Se necessario, tale antenna può essere utilizzata per qualsiasi dispositivo a 2,4 GHz. Non funziona solo con la connettività LoRa® a 2,4 Ghz: supporta anche la normale WLAN a 2,4 GHz. La fornitura include un cavo SMA di 1 m ed un supporto meccanico che consente di fissare l’antenna ad un’asta in modo semplice e veloce, qualora sia necessario ampliare la copertura di rete. Dimensioni compatte e maggiore durata senza sacrificare la potenza: questa antenna farà il proprio dovere.

Scarica la brochure dei nuovi prodotti IoT MikroTik

Se ti interessa il brand MikroTik qui trovi alcune notizie che potresti voler approfondire:

https://www.aikomtech.com/news/tag:MikroTik

PREV: MikroTik presenta il nuovo Cloud Core Router CCR2116-12G-4S+ con CPU ARM
NEXT: Nuovi switch tower cnMatrix Serie TX1000
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: