Radio professionali

Nuova radio MOTOTRBO Ion

By 3 Febbraio 2021Novembre 29th, 2021No Comments

È arrivata la nuova generazione di radio MOTOTRBO Ion, il primo dispositivo Motorola Solutions per le comunicazioni strategiche aziendali che integra voce e dati a banda larga

Ion, oltre alle rinomate prestazioni PTT della gamma MOTOTRBO, offre un ecosistema aperto di app su piattaforma Android e l’accesso all’ecosistema unificato di tecnologie Motorola Solutions: dalle soluzioni di videosorveglianza e analisi, alla sicurezza di rete all’avanguardia e ai nuovi servizi software e tecnologici avanzati come gli assistenti
virtuali intelligenti. Con MOTOTRBO Ion, i team rimangono connessi su tutte le reti e i dispositivi. I dati e i flussi di lavoro business-critical vengono integrati e semplificati e le funzionalità di cui i vostri dipendenti hanno bisogno per lavorare al meglio sono sempre attive e disponibili.

Scarica la brochure di MOTOTRBO Ion

 

Ion: banda larga e app sempre attive su piattaforma Android

Un grande touchscreen 480×800 a colori consente di visualizzare le immagini ad alta risoluzione, la fotocamera integrata permette di inviare foto e video e trasmettere in streaming.
Con MOTOTRBO Ion, le app che servono all’azienda (ad esempio per stampa etichette, scansione, ricerca, condivisione e altro ancora) sono sempre attive e disponibili grazie all’ecosistema app aperto basato su piattaforma Android.

 

 

Ion offre accesso all’ecosistema tecnologico unificato di Motorola Solutions, consentendo di attivare funzionalità di intelligence come gli assistenti virtuali smart e le app di localizzazione.

Ion: affidabilità garantita e audio eccezionale

Se vi state chiedendo se si tratta di un apparecchio delicato, la risposta è no!

 

Ion è stata progettata per essere affidabile e di semplice utilizzo in qualsiasi ambiente e condizione. Costruita con materiali ultraresistenti all’interno e all’esterno, è eccezionalmente resistente agli urti e può essere usata anche con i guanti da lavoro.

Ha massima resistenza alla polvere e può restare immersa in acqua fino a 2 metri di profondità per 2 ore e il monitor è Gorilla Glass!

 

Con MOTOTRBO Ion puoi contare su una qualità audio eccezionale in ogni condizione:

  • Audio cristallino e volume potenziato
  • Doppio Microfono con soppressione avanzata del rumore
  • Soppressione automatica dei rumori di fondo
  • Soppressione del rumore del vento
  • Microfoni e altoparlanti ad ampio raggio
  • Dispositivi sensibilità controllo voce

MOTOTRBO Ion pò inoltre contare su un’ampia gamma di accessori che ne consentono la personalizzabilità a seconda dell’utilizzo e del settore aziendale in cui viene utilizzato. Spesso gli ambienti industriali e produttivi sono rumorosi: a questo fine Ion può essere utilizzato con auricolari e microfoni remoti wireless.

 

 

Ion: sempre connessi e sicuri

La nuova generazione di dispositivi radio Motorola Solutions MOTOTRBO a banda larga ha come obiettivo quello di garantire una connessione continua in qualsiasi condizione e una protezione totale da cyberattacchi.

 

 

MOTOTRBO Ion comunica senza problemi tramite voce e dati su reti pubbliche e private. La tecnologia a bordo consente il passaggio di rete automatico alla banda larga, LTE o Wi-Fi, quando ci si trova al di fuori della copertura del sistema radio, garantendo una connettività sempre attiva.

  • Dispositivo PTT Dedicato
  • Passaggio Di Rete Automatico
  • Interoperabilità Completa Di Rete Con Wave PTX
  • Compatibilità DMR
  • 4G LTE
  • Wi-Fi
  • Bluetooth

Cyber Sicurezza

Motorola Solutions ha impiegato un approccio di difesa scrupoloso dagli attacchi informatici nel progettare il software del dispositivo, fornendo più livelli di protezione per prevenire accessi ai dispositivi non autorizzati e consentendo la protezione dei dati critici.

Per garantire connettività e continuità nel lavoro infatti, non è sufficiente una buona connettività, è indispensabile l’affidabilità e la sicurezza dei dati.

Lunga durata

Ciò che garantisce continuità è inoltre la lunga durata: le batterie IMPRES 2 offrono una capacità superiore rispetto alle precedenti batterie MOTOTRBO, senza aumento delle dimensioni:

  • 60% in più di cicli di ricarica rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio
  • Batterie IP68
  • Operative da -20° a + 60°

Come è fatto MOTOTRBO Ion?

Vediamo più da vicino il dispositivo Ion con un video che racconta funzionalità e concetto del prodotto.

 

Scarica la scheda tecnica di MOTOTRBO Ion

Come posso acquistare e provare MOTOTRBO ION?

Il dispositivo MOTOTRBO Ion è acquistabile presso tutti i partner Motorola Solutions presenti in tutta Italia. Se sei un’azienda e vuoi sapere chi è il partner più vicino a te, contattaci.

Se sei un system integrator e sei già partner Motorola Solutions, per acquistare i dispositivi Ion puoi contattare direttamente il tuo referente commerciale Aikom Technology oppure scrivere al nostro reparto PMR.