Radio professionali

MXP600 è la nuova radio TETRA di Motorola Solutions

By 2 Novembre 2020Novembre 29th, 2021No Comments

La comunicazione mission critical incontra la semplicità e l’integrazione tecnologica

La nuova radio MXP600 in tecnologia TETRA è una radio ricetrasmittente portatile che incorpora tutte le caratteristiche necessarie per gestire in modo versatile le comunicazioni in operazioni mission critical che coinvolgono lavoratori in prima linea per la pubblica sicurezza.

La radio MXP600 rende il mondo TETRA flessibile e compatibile con le esigenze in oggi e domani in termini di integrazione tecnologica: i servizi di emergenza possono contare ora su un sistema di comunicazione voce e dati intelligente, che permette di mantenere la comunità al sicuro in modo più economico e semplice.

Scarica la Brochure di MXP600

 

MXP600: gli obiettivi del nuovo dispositivo TETRA

“Il mondo non è mai stato così complesso—scrive Motorola Solutions nel comunicato stampa di lancio—per chi si occupa di pubblica sicurezza, con la pandemia globale, volumi di dati da gestire in continuo aumento e una crescente domanda per fare sempre di più con risorse limitate. I sistemi senza interconnessione e i dispositivi che non dialogano tra loro non fanno che aumentare la complessità già esistente. Chi esegue il primo intervento sul campo necessita di una tecnologia mission-critical che offra un’esperienza intuitiva e intelligente per rispondere in modo efficace nella foga del momento, e di strumenti flessibili per connettersi senza problemi ad un più ampio ecosistema di tecnologie”.

Invece di gestire più dispositivi contemporaneamente, tramite la radio MXP600 gli operatori possono gestire anche il proprio smartphone o la propria bodycam, ottimizzando tempi di risposta e massimizzando i risultati della squadra. *

“Si tratta di semplificare, ma al contempo portare a un nuovo livello, le caratteristiche essenziali delle comunicazioni mission-critical”*, sottolinea Katja Millard, senior director devices di Motorola Solutions.

Radio TETRA MXP600: le caratteristiche

La radio TETRA MXP600 eredita tutte le caratteristiche di robustezza della famiglia TETRA Motorola Solutions, quindi certificazione IP68, solidità ed ampia personalizzabilità del sistema, ma aggiunge leggerezza, portabilità, tasto PTT tattile su un ampio monitor facilmente utilizzabile anche con i guanti, programmazione Over-The-Air per aggiornare l’hardware e i firmware della radio in pochi secondi anche in movimento, NFC per connessione con smartphone, M-RadioControl app per una collaborazione flessibile tramite smartphone, microfono intelligente con soppressione del vento e del rumore.

La radio MXP600 può contare su un’ampia gamma di accessori, ma è perfettamente retrocompatibile con caricabatterie e gli accessori precedenti della gamma Motorola Solutions. Facilità di programmazione da remoto e retrocompatibilità portano la nuova radio ad un costo totale di proprietà decisamente interessante.

In sintesi:

  • Certificazione IP68
  • Tasto PTT (Push-to-talk) tattile funzionante anche indossando i guanti
  • Grande schermo a colori da 2,4”
  • Robusta e leggera (212 gr)
  • Tasti laterali programmabili
  • Ampio pulsante di emergenza protetto da attivazioni accidentali
  • Tecnologia audio con altoparlante da 2 Watt
  • Bluetooth 5.0
  • Chip integrato Near-Field Communication (NFC)
  • OTAP (Over-The-Air programming)

 

Scarica la scheda tecnica di MXP600