Wi-Fi & Networking

MAX BR1 Mini: piccolo, anche nel prezzo e sempre in movimento

By 12 Luglio 2019Agosto 9th, 2022No Comments

Approfondiamo il Rugged 4G LTE Mini Router con Fail-Over automatico Peplink

La richiesta di connettività internet è un fattore che ogni azienda, soprattutto nel mondo dei trasporti, deve considerare per ampliare la propria gamma di servizi. Affidabilità , scalabilità e stabilità di connessione sono gli elementi che devono essere garantiti all’utenza o agli oggetti in movimento nell’ottica di fornire un servizio davvero efficace e Peplink* è ciò che c’è di meglio per garantire tutto questo riducendo i costi.

Il BR1 Mini della gamma di Peplink, è il piccolo ed ultimo arrivato della famiglia Pepwave MAX di Peplink: compatto ed economico, il BR1 Mini è il router LTE ideale per soluzioni nell’ambito di trasporti, digital signage, chioschi multimediali e M2M.

Il device, che misura solo 105 x 110 x 30 mm, pesa 222 g ed è dotato della tecnologia Speedfusion come i suoi fratelli maggiori, offre:

  • SIM slot ridondanti con switch automatico
  • Connettività seriale RS232
  • Predisposizione per Passive PoE
  • Tracking GPS avanzato
  • Gestione remota (InControl Central Management) anche in assenza di linea principale
  • Chassis di metallo resistente a temperature dai -40 a + 65 °C .

Scarica la scheda tecnica di MAX BR1 Mini


Case History MAX BR1 Mini

Il Max BR1 Mini è stato il ripetitore cellulare che ha decretato il successo del progetto implementato per la flotta della polizia municipale di Stillwater,USA, a cui occorreva una soluzione veloce, affidabile, resistente a temperature estreme per connettere i mezzi e gli agenti sul territorio con la rete cittadina.

Leggi il case study


Tecnologia SpeedFusion Peplink

Come tutti i router cellulari Pepwave della linea MAX, BR1 mini è dotato della tecnologia SpeedFusion VPN bonding consente di effettuare l’aggregazione di banda fino a 13 connessioni WAN di qualsiasi tipo (fisse, cellulari e satellitari) per creare una singola connessione, con ovvi vantaggi quali:

  • maggiore banda
  • persistenza della sessione
  • failover senza interruzioni

Quanto costa? Come inserirlo in un progetto?

Se sei già partner Aikom Technology puoi scaricare il listino daAikom Cube e contattare il tuo account di riferimento.
Se ancora non sei nostro partner o ti occorrono maggiori informazioni per l’implementazione di un nuovo progetto contatta il nostro team a info@aikomtech.com

*Peplink è riconosciuta nel quadrante di Gartner fa le migliori e più innovative aziende per WAN Edge Infrastructure