Le bodycam Motorola Solutions scelte dal governo francese per garantire la sicurezza

Al fine di migliorare la fiducia e la sicurezza nelle attività di polizia, il ministero dell’Interno francese implementerà le 30.000 bodycam VB400 di Motorola Solutions nel suo corpo di polizia nazionale e gendarmeria . Questa distribuzione è una delle più grandi al mondo ed è prevista per luglio 2021.

bodycam-motorola_01

Il roll-out sosterrà l’obiettivo del governo francese di rafforzare la fiducia e la sicurezza nelle attività delle forze dell’ordine assicurando che tutti gli agenti di sicurezza indossino le telecamere.

“Il mantenimento della sicurezza e dell’integrità in tutte le interazioni tra polizia e comunità è una priorità assoluta per la Polizia Nazionale e la Gendarmeria e la tecnologia video gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo”, ha affermato Jack Molloy, Vicepresidente esecutivo vendite e prodotti in tutto il mondo. “Dopo test rigorosi e un processo competitivo, le nostre soluzioni si sono dimostrate superiori in termini di prestazioni, facilità d’uso e capacità di integrarsi perfettamente nei flussi di lavoro della polizia francese in prima linea. Siamo orgogliosi di essere il vostro partner prescelto e ci impegniamo per una continua innovazione con il governo francese “.

bodycam-vb400-motorola-avigilon_05

Il robusto VB400 è progettato per proteggere sia la polizia che il pubblico grazie alla sua funzione di registrazione intuitiva e alla lunga durata della batteria, che dura più di un turno di lavoro e vanta fino a 12 ore di registrazione.

Motorola Solutions fornirà anche una vasta gamma di accessori per le bodycam, comprese le telecamere per casco per gli ufficiali di motocicletta per acquisire immagini ad alta definizione anche quando si guida ad alta velocità. Le innovazioni future potrebbero includere Holster Aware, che attiva automaticamente una registrazione e trasmette in diretta il contenuto della videocamera del corpo se un ufficiale estrae la propria arma, nonché un’app compatibile con Android che consente agli agenti di visualizzare e classificare le immagini sul campo.

Per Motorola Solutions questa è la più recente di una serie di installazioni importanti delle proprie bodycam VT 400 e VT 100, sia nelle aziende che nelle agenzie di pubblica sicurezza. Ricordiamo la cooperazione nel Regno Unito, così come la polizia metropolitana di Nashville, la polizia nazionale rumena e i servizi di ambulanza di Londra.

bodycam-vb400-motorola-per-polizia

Il prodotto si integra perfettamente, grazie al software videomanager, con Avigilon Control Center e la rete di telecamere fisse, agevolando il monitoraggio della centrale di controllo. Lo stesso vale per le radio Motorola Solutions, che, integrandosi con il sistema di videosorveglianza, garantiscono un sistema di controllo incrociato ed altamente efficiente.

motorola-avigilon-aikom

Aikom Technology distribuisce questa soluzione in Italia per Motorola Soutions e Avigilon e il nostro team può fornire supporto per integrazione con il parco radio Motorola Solutions in uso.

Per informazioni e preventivi chiamaci allo 0541.648894 o scrivici

PREV: Telecamera H5 Pro Avigilon: vuoi vederla in azione?
NEXT: Nuovo router industriale RUT300 Teltonika
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: