Il Multi-Band è essenziale per il 5G

aviat-multi-band-wtm-4800_01

5G significa parlare di situazioni mission critical, come ad esempio veicoli in autopilot, interventi medici e assistenza sanitaria a distanza, comunicazioni industriali IoT: l’affidabilità è il requisito essenziale per le reti di trasporto 5G.

Chi fornisce connettività sa che queste nuove situazioni gli richiederanno di aumentare la sua capacità di backhaul. D’altra parte la banda non basta: è necessaria affidabilità, anche in grado di condizioni meteorologiche avverse o picchi di traffico: gli 80 GHz gli garantiscono maggiore capacità, ma il WISP sa bene che pioggia e distanza possono creargli grossi problemi, soprattutto se uniti alla fluttuazione delle antenne che crea disallineamento.

Microonde Multi-Band WTM 4800: la soluzione

aviat-multi-band-wtm-4800_02

Il Multi-Band comporta la combinazione della banda E (70-80 GHz) con le microonde tradizionali (6-42 GHz) su un singolo link a microonde con l’obiettivo di aumentare in modo drastico copertura, distanza e affidabilità rispetto alla sola banda E.

Con WTM 4800, Aviat Networks offre la soluzione più semplice e integrata in ambito Multi-Band.

WTM 4800 Multi-Band è la più semplice soluzione Multi-Band del settore: composto da una singola unità, il link Aviat Networks riduce significativamente il costo totale di proprietà rispetto alle soluzioni alternative Multi-Band.

Un unico apparato

aviat-multi-band-wtm-4800_03

Più facile da acquistare, spedire, installare, configurare e mantenere rispetto alle soluzioni della concorrenza che sono composte da 2, 3 e anche 4 unità (ad esempio NFC, Huawei, Ericsson, Ceragon, Nokia).

Altre soluzioni Multi Band disponibili richiedono unità radio multiple, così come unità indoor, per eseguire l’aggregazione del traffico e le interfacce utente. Ciò che ne risulta è una soluzione ingombrante e pesante, complessa da ordinare e da spedire, più difficile da installare, configurare e mantenere, con maggiore consumo di energia che può aumentare i costi oltre il 30%.

aviat-multi-band-wtm-4800_04

Al contrario, il WTM 4800 Multi-Band di Aviat Networks è costituito da una sola radio altamente integrata. Non serve nient’altro, a parte l’antenna e qualche cavo.

aviat-multi-band-wtm-4800_05

Approfondisci

Qui di seguito i link per approfondire queste soluzioni:


Vuoi parlarci dell’upgrade della tua infrastruttura? Contattaci!

PREV: Scenari installativi delle telecamere termografiche Hikvision
NEXT: Aviat Networks WTM 4800: apparati radio E-Band e Multi-Band
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: