Fixed WirelessWi-Fi & Networking

I numeri da leader globale di Cambium Networks

By 18 Settembre 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Cambium Networks è uno dei punti di riferimento dell’ICT a livello mondiale. Le sue soluzioni abbinano innovazione, affidabilità e sostenibilità economica. Quanti impianti ha realizzato? In quanti Paesi? Lo sapevi che collabora con Facebook e che è quotata al NASDAQ? Scopri numeri e curiosità su Cambium Networks.

Cambium Networks: presenza capillare in tutto il mondo

Cambium Networks è leader nel settore Fixed Wireless Broadband, con soluzioni punto-multipunto (PMP) e punto-punto (PTP) ben note ai WISPdi tutto il mondo, e dal 2018 ha inserito nella propria gamma anche access point, router e switch per il networking di livello enterprise, inserendosi in breve tempo nel quadrante magico di Gartner.

Cambium Networks si sta inoltre imponendo come punto di riferimento nei settori come l’IIoT, il Wi-Fi 6 e le reti 60GHz, con un vasto ecosistema di prodotti e brand a corredo. La principale sede dell’azienda è a Chicago (Illinois, Usa) anche se numerosi centri di ricerca e sviluppo sono distribuiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India. Nel 2019 Cambium Networks è entrata a far parte del gotha delle aziende quotate al NASDAQ. Attualmente, l’azienda conta più di 700 dipendenti distribuiti in 6 continenti.

 

Numeri di impatto, che però, ancora non riescono a restituire l’esatta dimensione del business di Cambium, caratterizzato da una velocità e da un dinamismo che altri brand ben noti sul mercato non riescono a seguire.

Ogni anno sempre più progetti

Uno dei grandi punti di forza dell’azienda è quello di essere presente a livello mondiale, con una distribuzione che comprende numerosi Stati. In primis Cambium Networks collabora con oltre 5.000 partner di canale in più di 150 Paesi. Non solo, attualmente nel mondo sono distribuiti più di sette milioni di access point e backhaul, sistemati su migliaia di reti. Nel 2019 l’azienda ha creato circa 900 progetti, 100 dei quali sul solo territorio italiano.

Cambium Networks con Facebook per connettere anche le aree del mondo più disagiate

L’impegno di Cambium Networks è anche orientato socialmente, con l’obiettivo di connettere le zone del mondo più in difficoltà. A questo proposito spicca la collaborazione con Facebook Connectivity per incorporare la rete mesh Terragraph nelle proprie antenne a 60GHz.

 

L’operazione consiste nel potenziamento delle soluzioni Wi-Fi Express di nuova generazione e nello sviluppo del progetto Telecom Infra, con l’obiettivo di creare soluzioni Wi-Fi veloci ed efficienti da implementare in zone del mondo dove la fibra non è economicamente sostenibile. Questa scelta ha come scopo finale quello di migliorare la vita delle persone che abitano in zone difficili, aumentandone la capacità di apprendimento, generando ambienti di lavoro più efficaci e sostenendo la loro crescita economica.

Cambium Networks: riconoscimenti di alto profilo

A dare ulteriore forza ai dati snocciolati nei paragrafi precedenti vi sono anche i premi che Cambium Networks riceve regolarmente dalle principali associazioni del settore. La Wireless ISP Association, per esempio, ha nominato Cambium Networks per tre edizioni di fila “Produttore dell’anno”, precisamente nel 2017, 2018 e 2019. Sempre la stessa organizzazione ha riconosciuto all’azienda i premi “Prodotto dell’anno 2018” e “Servizio dell’anno 2018”. A completare la bacheca di Cambium Networks ci sono poi i seguenti riconoscimenti: Chicago Innovation Award 2019, WBA Social Impact Award 2019, Emerging Networking Vendor of the Year 2019 e Business Excellence Award 2018.

Un’offerta tecnologica di alto livello ad un prezzo sostenibile per il canale

Come spiegato da Marco Olivieri, Regional Sales Manager di Cambium Networks, la crescita esponenziale del business aziendale è principalmente dovuto a un’offerta in grado di abbinare innovazione, completezza nella proposta ed economicità.

“Abbiamo un’offerta che copre tutte le esigenze reali del mercato Enterprise. Partendo dalla connettività ad alte performance con il Wifi6, alla gestione dell’alta densità di devices con localizzazione e tracciamento, fino alle applicazioni piu’ spinte di cybersecurity con motori di IDS e IPS e di controllo applicativo. Tutto questo ad un rapporto qualità prezzo unico tra le soluzioni di networking che ha permesso a Cambium Networks di guadagnare in pochi anni sostanziose quote di mercato”.

A tutto questo si aggiunge una relazione estremamente professionale con i partner di canale, supportata da formazione e assistenza continua.

Tutti i numeri di Cambium Networks

Questi numeri, oltra alla qualità dei prodotti, raccontano la forza del business di Cambium Networks, un vero e proprio leader nel mondo della distribuzione globale di soluzioni wireless e ICT.
Se vuoi ricordare questi dati e utilizzarli per spingere i decision maker della tua azienda a richiedere i servizi di Cambium scarica subito la nostra infografica dedicata. I numeri e le immagini si sa, sono più veloci delle parole!

Scarica subito la nostra infografica



Per ulteriori informazioni, approfondimenti o per richiedere una visita commerciale contattaci!