EKOAX: la soluzione che tutti i WISP stavano aspettando per abbattere i costi

ekoax_01

Il futuro del WISP, oggi, è quello di trasformarsi in MSP (Managed Service Provider) e non venderà più solo connettività PMP e PTP, ma sarà fornitore chiavi in mano di servizi internet.
Per arrivare a questo obiettivo, il WISP non dovrà più portare la connettività solo allo stabile, ma fino ad ogni stanza, contenendo tuttavia i costi per rimanere competitivo e garantire velocità nell’attivazione dei contratti.

Aikom Technology, presenta oggi a tutti i WISP, EKOAX, la soluzione per abbattere i costi di cablaggio ed installazione di router e Wi-Fi nei diversi ambienti, e garantire loro un ingresso semplice e vantaggioso nel mondo dei MSP.

Cos’è EKOAX

EKOAX è una soluzione hardware che permette di distribuire qualsiasi abbonamento Internet (ADSL/Fibra), tramite il cavo coassiale dell’impianto TV presente all’interno di una struttura (appartamento, condominio, hotel).

ekoax_03

È un sistema Plug & Play, semplice e di rapida installazione, che utilizza l’impianto TV già esistente per portare il segnale Internet nell’edificio all’interno di ogni stanza.
L’impianto TV esistente viene dunque utilizzato, oltre che per la normale distribuzione dei canali televisivi, anche come infrastruttura per trasportare il segnale Internet: la trasmissione TV resta identica e non subisce dispersioni perché EKOAX utilizza la frequenza libera del canale di ritorno (5 - 65 MHz) per trasportare il segnale Internet.

EKOAX si compone di una centrale “Master” e di uno o più router “Slave” a seconda della grandezza e della complessità dell’impianto.
Il Master (IPC-M2) si occuperà di convertire e miscelare il segnale Internet prelevato dal modem router, nel cavo di antenna TV.
Da qualsiasi presa TV posta all’interno dell’impianto è quindi possibile prelevare il segnale Internet (wireless o via cavo) e quello TV utilizzando un Router Slave (IPC-S2).

Scarica il catalogo dei prodotti EKOAX

Vantaggi della soluzione EKOAX

La velocità di installazione e il fatto di non dover intervenire con opere murarie o con installatori terzi rende la la distribuzione internet su cavo coassiale una soluzione che garantisce risparmio e conseguente incremento dei margini:

  • Soluzione professionale di alta qualità per la distribuzione Internet
  • Connessione di qualità
  • Facile e rapida installazione
  • Nessuna opera muraria e interventi
  • Estremamente flessibile e versatile
  • Gestione remota dell’intero impianto

Distribuzione Internet su cavo coassiale: per chi?

ekoax_02

Ricevere internet su cavo coassiale è indubbiamente una soluzione interessante per l’utente finale, che si garantisce un notevole risparmio e l’ottenimento di una connettività di ottimo livello in tempi brevi.

EKOAX è la soluzione ideale per: palazzi storici, condomini, hotel, ospedali, campus, ma anche campeggi, dove sia necessario portare la connettività nei singoli bungalow.

PREV: Avigilon Control Center 7 è arrivato
NEXT: Massima sicurezza ed efficienza negli ambienti portuali con comunicazioni business-critical
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: