Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Cos’è cnMaestro X? Quali sono le nuove funzioni premium?

By 21 Gennaio 2021Novembre 29th, 2021No Comments

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo network manager di Cambium Networks

cnMaestro fa un salto in avanti e si evolve in cnMaestro X. Questo significa che la piattaforma di gestione di Cambium Networks diventa “freemium”: all’attuale versione gratuita, che mantiene tutte le funzioni attuali e cambia il nome in cnMaestro Essentials si aggiunge una versione arricchita di nuove ed importanti funzionalità denominata cnMaestroX.

Cosa cambia? Vediamolo di seguito, con l’aiuto dei nostri esperti.

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, cnMaestro è la piattaforma per la gestione delle reti Wireless Cambium Networks. Arrivata sul mercato italiano 3 anni fa, è ormai ben nota e molto diffusa grazie alle caratteristiche uniche che la contraddistinguono. Gratuità totale, nessuna licenza, semplicità, intelligenza distribuita cloud-first di AP intelligenti con gestione edge che si auto-ottimizzano per l’ambiente RF, facilità di integrazione e possibilità di gestire con un’unica piattaforma connessioni a banda larga da 2 m a 250 km.

cnMaestro diventa cnMaestro Essentials

cnMaestro diventa cnMaestro Essentials. Continuerà a fornire la gestione di tutta la gamma link Fixed Wireless Broadband e Wi-Fi Cambium (switch cnMatrix, router cnPilot r, AP cnPilot e XV Wi-Fi6, link cnVision, cnReach, cnWave, ePMP, MicroPoP, PMP, PTP) senza richiedere alcun abbonamento o costi ricorrenti.

Si conferma la scelta ideale per reti senza fili piccole e medie: economico, semplice, immediato, completo.

cnMaestro X

cnMaestro X è un super-set di cnMaestro Essentials, disponibile come servizio in abbonamento. Fornisce una gestione avanzata per reti strutturate di livello MSP e reti IoT, capace di integrare hardware di terze parti.

cnMaestro X offre, come Essentials, sia la versione on-Cloud, sia quella on-Premises: se la versione on-cloud è già disponibile, quella on-premises in uscita nel primo trimestre del 2021. Sono disponibili abbonamenti differenziati, per soddisfare appieno le necessità di diversi mercati e diversi utenti con un prezzo sempre molto interessante.

cnMaestro X include inoltre il servizio Cambium Care Pro con i seguenti vantaggi:

  • Piattaforma Multi-Tenant
  • Supporto 24/7
  • Aggiornamenti / upgrade del software
  • Accesso dedicato al servizio di assistenza ingegneristica di 2° Livello

cnMaestro X offre valore

cnMaestro X offre un set di funzionalità pensate per Managed Service Providers (MSP) e IoT, davvero molto utili nella gestione multilivello e nelle reti complesse. Vediamo un breve elenco di funzionalità aggiuntive che meritano di essere citate.

  • MSP mode: Supporta account cliente multilivello
  • RESTful APIs: consente l’automazione del flusso di lavoro
  • Webhooks: abilitazione dell’integrazione ai sistemi di backend
  • Fornisce informazioni storiche più approfondite
  • Audit Logs: Supporto del debug avanzato
  • Possibile avviare più jobs di maintenance allo stesso tempo
  • Supporto Mesh per cnWave 60 GHz
  • Support for 1024 enterprise Wi-Fi PSKs
  • Captive portal con funzionalità avanzate

Vi invitiamo a scaricare la scheda tecnica di cnMaestro per un elenco esaustivo delle funzionalità di entrambe le versioni e a contattarci per attivare una versione di prova di cnMaestro X o avere maggiori informazioni sulle soluzioni Wi-Fi Enterprise Cambium Networks.

Scarica la scheda tecnica di CnMaestro X

Scarica la brochure di CnMaestro