Fixed Wireless

Come ottimizzi la tua rete wireless per i momenti di picco?

By 28 Aprile 2022Maggio 31st, 2022No Comments

HAS consente agli operatori di migliorare in modo proattivo le prestazioni e la disponibilità della rete riducendo gli OPEX

Chi gestisce reti FWA sa bene che i momenti di peak vanno gestiti correttamente, per evitare di perdere clienti. Non sempre però sono prevedibili ed è quindi necessario lavorare in modo flessibile e proattivo.

Aviat Networks, l’esperto in soluzioni di trasporto wireless, ha annunciato oggi la disponibilità di Health Assurance Software (HAS), software progettato per garantire il massimo livello di prestazioni e affidabilità della rete, riducendo al contempo i requisiti di risorse operative e il costo totale di proprietà.

Cosa fa HAS di Aviat?

HAS, l’ultima versione del portafoglio di software Assurance di Aviat, analizza continuamente la rete di un cliente e identifica automaticamente potenziali problemi prima che si verifichino impatti sul traffico.

HAS si basa sulle capacità del software di garanzia della frequenza (FAS) di Aviat, che monitora, rileva, traccia e segnala le interferenze delle microonde. Il nuovo software Health Assurance è uno strumento prezioso per gli operatori preoccupati per la qualità e l’affidabilità delle loro reti, consentendo il monitoraggio della rete proattivo e predittivo e una rapida risoluzione dei problemi, per ridurre ed evitare i costi delle interruzioni di rete.

Grazie a un’interfaccia basata su mappe intuitiva e di facile comprensione e ad algoritmi intelligenti che evidenziano i problemi critici per gli operatori, HAS di Aviat permette di gestire la rete a microonde senza necessità di specifiche competenze. A differenza di altri sistemi di gestione, Aviat elimina la serie confusa di allarmi e le complicate informazioni basate su testo. Il monitoraggio automatizzato dello stato di salute della rete, come abilitato da HAS, consente agli operatori di evitare lunghe analisi manuali di routine della rete, risparmiando tempo e costi e liberando risorse.

HAS è offerto come servizio di cloud AVIAT ed è disponibile per l’acquisto presso Aikom Technology . Compila il form per avere maggiori informazioni su questo servizio e sulla gamma di prodotti per ponti licenziati a microonde 6-80 GHz Aviat Networks.