Wi-Fi & Networking

Come Cambium incentiva i System Integrator

By 14 Giugno 2022Giugno 30th, 2022No Comments

Il ConnectedPartner Program stimola la crescita professionale del canale ICT

Il mercato ICT odierno è in continua evoluzione e le sfide si rinnovano costantemente, giorno dopo giorno. Il ConnectedPartner Program di Cambium Networks è stato concepito come risposta vigorosa alle rinnovate necessità di WISPSystem Integrator e Installatori, che desiderano aumentare i profitti e la loro crescita nel mondo ICT. In cosa consiste questo programma di canale?

Un programma pluripremiato, storico e di anno in anno più ricco

CRN, il magazine americano più autorevole nel settore tecnologico, ha valutato il ConnectedPartner Program come miglior programma di canale per 3 anni di fila.
L’obiettivo del ConnectedPartner è quello di sostenere i partner che decidono di installare le soluzioni Cambium nell’ampliamento il loro successo, attraverso la fornitura di strumentazione fondamentale per progettare reti wireless di alto livello, da destinare sia al settore pubblico che a quello privato.

Scopri di più sul programma di canale Connected Partner

ConnectedPartner Program: gli obiettivi

Il ConnectedPartner Program di Cambium Networks si rivolge a System Integrator, Value Added Resellers e Installatori. Gli obiettivi del programma di canale sono interamente rivolti a supportare la crescita dei partner professionali a cui si rivolge, sia in termini di volume operativo che di profitto.

Il livello Plus del programma permette di ottenere vantaggi aggiuntivi in caso di raggiungimento di specifici obiettivi di crescita. Non solo, tra i principali scopi del programma di Cambium vi sono anche la protezione di progetto, che rende i partner sempre più competitivi, e il raggiungimento di una maggiore marginalità.

I programmi verticali di Cambium

Nella proposta di Cambium ci sono anche offerte speciali interamente dedicate a chi ha specializzazioni verticali. Si tratta di programmi studiati per garantire a System Integrator e Installatori che operano nei settori Education, Healthcare, Hospitality e Video-Sorveglianza di avere accesso a determinati vantaggi:

  • prodotti scalabili e affidabili a un prezzo competitivo
  • accesso a scontistiche riservate
  • supporto dedicato
  • aggiornamento costante

Per qualificarsi come partner specializzati nei settori di Education, Healthcare, Hospitality e Video-Sorveglianza è necessario portare la referenza di almeno 3 installazioni significative nell’ambito per il quale si richiedono le agevolazioni.

Scopri di più sul programma di canale Connected Partner

Aikom e Cambium Networks supportano la crescita dei System Integrator

Aikom Technology è distributore autorizzato sul territorio italiano dell’ampia gamma di prodotti di Cambium Networks, tra i quali spiccano quelli dedicati ai ConnectedPartner Program, pensati per garantire connettività di alto livello sia in strutture pubbliche che private.

Per quanto riguarda i programmi verticali la partnership tra Aikom e Cambium punta ad affermare i System Integrator e gli Installatori nei veri protagonisti della digitalizzazione italiana. Quelli messi a disposizione dei partner di canale con i programmi verticali sono strumenti particolarmente incisivi alla luce delle recenti assegnazioni dei Bandi PON per l’ambito Educational e del Bonus Hotel per il settore Hospitality, finanziamenti pubblici erogati con l’obiettivo di rinnovare – se non implementare da nuovo – connessioni Wi-Fi altamente performanti.

Diventa Connected Partner