Cambium Networks: Wi-Fi su misura

Ogni soluzione Wi-Fi deve essere calibrata studiando la struttura fisica dell’ambiente, le esigenze del cliente in termini di numero di connessioni contemporanee, la tipologia di dati da trasferire - voce/dati/video - Cambium Networks offre soluzioni affidabili e innovative di livello Wi-Fi enterprise, in grado di qualificare l’installatore in modo professionale. Scopri di più!

Come fare a presidiare con profitto un ambiente in costante evoluzione come quello della comunicazione senza fili? Cambium Networks offre la risposta ad un canale ICT sempre più esigente. Il segreto è infatti fornire la tecnologia wi-fi performante e scalabile, in grado di adattarsi sempre alle esigenze di una clientela appartenente ai settori merceologici più vari.

articolo-4

Progettare soluzioni Wi-Fi su misura, come scegliere?

L’industria che muove la tecnologia della comunicazione si rinnova quotidianamente, spinta da una sempre più pressante richiesta di connettività.

Cambium Networks è fra i brand più innnovativi e dinamici in ambito Wi-Fi enterprise ed offre soluzioni Wi-Fi basate sul protocollo attuale 802.11ac - linea cnPilot - che sul nuovo protocollo 802.11ax -Xirrus-.
La proposta in ambito networking di Cambium Networks - che si completa con la gamma di switchcnMatrix - è ampia e permette al partner di canale di poter definire, valutando le esigenze dell’end-user, l’infrastruttura Wi-Fi più adatta, in termini di efficienza e affidabilità.

img_articolo_3-0

L’obiettivo della collaborazione tra Aikom e Cambium Networks è quello di progettare e fornire connettività Wi-Fi basata su un’infrastruttura di rete manutenzione, flessibili e gestibili da remoto e che garantiscano affidabilità ed elevata efficienza. L’obiettivo, che produttore e distributore condividono con il partner, è garantire la soddisfazione dell’end-user. Ecco cosa offriamo:

  • Per gli operatori del canale ICT la mission della proposta Cambium in ambito Wi-Fi Enterprise è, quella di supportare strutture ad alta densità o fluide, garantendo prestazioni costanti e facilmente monitorabili e gestibili in cloud.Si tratta di soluzioni che offrono risposte concrete e veloci per scuole e centri congressi, hospitality, leisure e ambito sanitario. Lo standard qualitativo ed una gamma in continua evoluzione uniti ad un prezzo interessante ed una tecnologia affidabile, che caratterizzano il brand Cambium, uniti al profondo know-how del distributore Aikom
    Technology, permettono ad ogni partner di garantire al proprio cliente una connettività Wi-Fi sempre performante.

  • Per i WISP: i WISP si stanno sempre più evolvendo in WISPagrator; si tratta di un neologismo coniato da Cambium Networks che identifica quei WISP che forniscono, oltra alla connettività, anche altri servizi, fra cui l’installazione del Wi-Fi nelle strutture dei propri clienti. Cambium e Aikom offrono a questi operatori una soluzione davvero interessante: una gamma completa di prodotti e solide competenze per la connettivitàfixed wireless e Wi-Fi che permette un deployment completamente gestibile da cnMaestro, la piattaforma di management centralizzato Cambium Networks completamente gratuita e che funziona sia in cloud che on premises.

Soluzioni personalizzate per ottenere risultati misurabili

Ogni situazione ed ogni cliente ha esigenze specifiche e non esiste una risposta univoca. Il valore aggiunto di Aikom Technology è costituito dalla capacità di indagare a fondo l’esigenza che guida ogni progetto affiancando, e non sostituendosi mai, al partner.

Con i software più all’avanguardia e grazie alla competenza del nostro reparto tecnico siamo in grado di suggerire la migliore soluzione di connettività. Comprendere le esigenze del partner è la chiave del lavoro di un distributore a valore aggiunto.

Aikom Technology, in stretta collaborazione con Cambium Networks, ha seguito davvero una miriade di progetti diversi, affiancando centinaia di partner di canale e WISP, ma il filo rosso che li accomuna è la garanzia di un sistema scalabile nel tempo, in grado di seguire il cliente finale nella propria crescita tecnologica ed assolutamente sicuro ed economico.

Aikom Technology è pronta a supportarti su qualsiasi progetto Wi-Fi e a sviluppare insieme una soluzione di connettività ottimale: offriamo supporto pre e post vendita di livello ingegneristico, sia online sia telefonico, in lingua italiana. Contattaci!

PREV: Comunicazioni Wireless: i temi caldi del 2020
NEXT: Come pianificare correttamente una rete Wi-Fi enterprise
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: