Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Cambium Networks: soluzioni enterprise e cloud managed per aziende small e medium business

By 8 Giugno 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Che si tratti di utenze per business di piccole e medie dimensioni, di infrastrutture per aziende di grandi dimensioni, di città o organizzazioni governative ciò che importa è che la connettività Wi-Fi sia di alto livello. Solo una connessione rapida e su misura del cliente riesce a ottimizzare i processi aziendali, consentendo la creazione di ambienti efficienti e in grado di offrire un accesso rapido alle infrastrutture connettive. Per raggiungere questi risultati sempre più System Integrator si affidano ai prodotti Cambium Networks, ovvero a innovative soluzioni Wi-Fi scalabili e gestite tramite Cloud.

I vantaggi delle soluzioni Wi-Fi Cambium Networks

Sono molteplici i vantaggi che derivano dalla scelta dei servizi Cambium Networks. Il primo beneficio, come già accennato, è la scalabilità, quindi la grande capacità di adattarsi a eventuali aumenti di carichi di lavoro. I servizi di Cambium inoltre si rivelano molto più economici rispetto al cablaggio, anche per una maggiore facilità di implementazione e manutenzione, grazie all’utilizzo degli access point 802.11ac. Altro elemento di grande impatto è il supporto di una soluzione Cloud, appositamente progettata da Cambium, per permettere una gestione end-to-end sicura della rete Wi-Fi. Nello specifico il Cloud permette la gestione remota di inventari di dispositivi, di nuove acquisizioni di dispositivi e di operazioni manutentive.

Home, Small Business, Indoor e Outdoor: le proposte di Cambium Networks

Queste caratteristiche rendono i servizi di Cambium Networks ottimali per tutti quei System Integrator che cercano prodotti in grado di soddisfare richieste di connettività Wi-Fi e wireless di varia natura e dimensione, sia interne che esterne: private, aziendali o enterprise.
Vediamo tutte le soluzioni di Cambium Networks nel dettaglio.

cnPilot Home & Small Business e Residential

I servizi cnPilot Home & Small Business e Residential sono le soluzioni giuste per System Integrator e installatori che desiderino offrire ai propri clienti una soluzione Wi-Fi di alto livello, adatta alla trasmissione di dati, voce, video. Il cnPilot Home & Small Business R190W è un router entry level che si rivela molto affidabile, robusto e soprattutto gestibile da Cloud. Grazie a quest’ultima caratteristica il cnPilot in questione può essere configurato, monitorato e aggiornato grazie al software free di management cnMaestro. Ciò si tramuta in una continua ed efficiente assistenza al cliente. Questa soluzione trova poi delle versioni potenziate (cnPilot Home & Small Business R200 e R201) in grado di convertire fino a 2 linee telefoniche grazie all’integrazione di un router WLAN a 300 Mbps.

cnPilot Indoor

Le soluzioni cnPilot Indoor sono pensate per tutte le reti aziendali. All’interno della gamma Indoor si trovano diversi prodotti, ognuno pensato specificatamente per utilizzi in diverse tipologie di attività. Il cnPilot Indoor e410 è un servizio wireless progettato per imprese e reti aziendali distribuite. È basato su una connessione Wi-Fi 802.11ac doppia banda scalabile, sicura e affidabile. Il cnPilot Indoor e410 è pensato per supportare la connettività di scuole, centri commerciali, resort, hotel, caffè, ovvero qualsiasi struttura che debba supportare un accesso costante e affidabile in ogni momento. Una seconda soluzione Indoor riguarda servizi Wi-Fi progettati per hotel, unità multi-appartamento e studentati, ossia complessi in cui sia necessaria una connessione veloce ed efficiente, da offrire stanza per stanza. Si tratta dei cnPilot Indoor e425H, cnPilot Indoor e430H e cnPilot Indoor e430W.

cnPilot Outdoor

La gamma cnPilot Outdoor è utile per soddisfare le necessità di connettività cittadine, di organizzazioni governative e di grandi apparati industriali. Anche in questa sezione ci sono diverse soluzioni, tutte pensate per facilitare la connessione Wi-Fi di strutture dalle grosse dimensioni. Il cnPilot e500 è progettato per supportare velocemente nuove connessioni wireless o cablate. I cnPilot Outdoor e501S e cnPilot Outdoor e700 sono invece adatti per la copertura di ampie aree come i grandi complessi aziendali, i campus scolastici, i parchi e in generale tutte le zone esterne che richiedono un’ampia capacità di connessione. Per quanto riguarda invece le aree dedicate ai mezzi di trasporto, come ferrovie e metropolitane, la soluzione migliore è il cnPilot Outdoor e510. Si tratta di un sistema di connessione resistente alle temperature estreme (-40 °C/+65 °C) e certificato per gli ambienti sottoposti ad alti livelli di vibrazione.

Aikom Technology è un distributore autorizzato del vendor Cambium Networks. Questa partnership ormai decennale ha lo scopo di offrire a System Integrator e installatori delle soluzioni Wi-Fi di alto profilo, utili sia per implementazioni domestiche, sia per la creazione di strutture connettive aziendali di qualsiasi dimensione. Con un unico obiettivo finale: offrire soluzioni funzionali, facili da implementare ed economicamente convenienti.