Wi-Fi & Networking

ATRM 50 Teltonika router

By 25 Agosto 2025No Comments

Aikom presenta il router rugged 5G certificato per i trasporti di Teltonika

Con il nuovo prodotto 5G ATRM50, Teltonika offre un router M12 rugged con 5G, GNSS e doppia SIM più eSIM, per una connettività continua e senza interruzioni per applicazioni di trasporto e ambienti industriali che richiedono connettività ad alte prestazioni e massima affidabilità. Garantisce prestazioni sicure e ad alta velocità, oltre alla gestione remota della flotta in qualsiasi ambiente

Scopri di seguito le principali caratteristiche tecniche, i vantaggi applicativi e le possibilità di integrazione dell’ATRM50.

Connettori M12X per alimentazione stabile in movimento

L’ATRM50 è dotato di quattro porte Gigabit Ethernet M12 X-coded e di un ingresso di alimentazione M12 A-coded.

Questo garantisce connessioni dati e alimentazione stabili anche in movimento. Niente più cavi che si allentano durante il percorso o interruzioni di corrente che bloccano i sistemi principali. Dalla videosorveglianza di bordo e bigliettazione, alla segnaletica digitale e alla diagnostica, l’ATRM50 mantiene tutto connesso in modo sicuro e funzionante senza problemi.

Dual SIM e eSIM per una connettività stabile in viaggio

Il router Teltonika ATRM50 include due slot SIM e una eSIM integrata che gestisce fino a 7 profili. Può passare automaticamente da un operatore all’altro in base alla potenza del segnale, alle prestazioni della rete o alla posizione.

È così possibile evitare costi elevati di roaming all’attraversamento dei confini e mantenere tutto connesso anche in galleria, senza alcun intervento da parte dell’utente.

L’ATRM50 offre velocità cellulari fino a 3,4 Gbps, per i servizi ad alto consumo di dati. 

Certificato per il settore ferroviario e per ambienti difficili

Il router ATRM50 è completamente certificato per l’uso ferroviario (EN 45545-2 e EN 50155), ma è progettato per resistere a fuoco, urti, temperature estreme e interferenze elettromagnetiche. 

Per questo è una scelta affidabile per qualsiasi ambiente difficile e soggetto a forti vibrazioni.

Dalle strade dissestate ai venti gelidi, dai cantieri alle turbine eoliche, fino alle operazioni in miniera o nel settore oil & gas, l’ATRM50 resta operativo. Il suo robusto chassis e le flange di montaggio integrate garantiscono prestazioni costanti.

GNSS integrato per il tracciamento in tempo reale

L’ATRM50 è dotato di GNSS integrato per un tracciamento preciso della posizione e permette quindi il coordinamento della flotta e l’invio di aggiornamenti in tempo reale ai centri di controllo o ai passeggeri. I dati di localizzazione possono essere trasmessi in modo sicuro tramite 5G e monitorati da remoto attraverso la piattaforma RMS di Teltonika.

Questo lo rende perfetto per qualsiasi veicolo in cui conoscere l’esatta posizione migliori il servizio — che si tratti di un furgone per le consegne, uno shuttle bus o un treno a lunga percorrenza. 

L’ATRM50 è inoltre dotato di un Trusted Platform Module (TPM) hardware-based, che memorizza in modo sicuro le credenziali VPN e le chiavi private in un chip anti-manomissione. Questo aggiunge un ulteriore livello di protezione, contribuendo a mantenere le connessioni della flotta affidabili e sicure

Vuoi ordinare? Contatta subito il nostro team!

Sei Interessato ad altri prodotti Teltonika? Esplorali nella nostra area prodotti Teltonika.