Aggiornamenti Aikom

Aikom Technology a SecSolution Forum 2022

By 17 Aprile 2022Aprile 28th, 2022No Comments

Aikom Technology è anche quest’anno sponsor di SecSolution Forum, l’evento di riferimento in Italia per il mondo degli installatori e dei system integrator in ambito sicurezza e videosorveglianza.

Focus Avigilon e Cambium Networks

Aikom si presenta con due brand storici del suo portafoglio prodotti, Avigilon e Cambium Networks: si tratta di marchi ben noti sul mercato ICT e Security, facilmente combinabili tra loro per progetti di videosorveglianza wireless end-to-end e perfettamente compatibili in ambito enterprise e PA con altri importanti brand del portafoglio Aikom Technology.

  • Avigilon fa parte dell’ecosistema Motorola Solutions, il più completo sistema per la comunicazione unificata professionale al mondo, in cui videosorveglianza, AI, comunicazione voce e dati, controllo accessi e interfonia compongono un mosaico in cui le funzionalità sono limitate solo dalla fantasia e la sicurezza è totale.
  • L’infrastruttura per comporre questi impianti è fondamentale ed è qui che entra in scena Cambium Networks, la “fabbrica del wireless”, in grado di trasportare dati in modo agile ed efficiente da 2mt a 250 km, con costi ridotti. Per questi motivi Cambium Networks sta ottenendo, ad esempio, una applicazione diffusa negli impianti di connettività nelle tante scuole italiane che hanno ottenuto i fondi del PON: Cambium Networks offre un’ampi gamma Wi-Fi ac e ax, che affianca una gamma specifica di radio per la connettività wireless in applicazioni di videosorveglianza, denominata cnVision.

Fra gli altri brand a portafoglio Aikom particolarmente “caldi” in ambito sicurezza citiamo Townet, con i suoi SmartBox per il ciclo lampione per l’alimentazione di TVCC con pannelli fotovoltaici e SELEA, brand top di gamma per la lettura targhe e il controllo del traffico.

Focus SELEA

Per un approfondimento sui prodotti e sulle soluzioni SELEA vi invitiamo a seguire l’intervento di Simone Zani proprio a SecSolution Forum. L’intervento di Zani, sales manager SELEA, si preannuncia di particolare interesse per gli operatori del canale, con suggerimenti operativi su come creare progetti che si inseriscono in modo ideale nel capitolo di spesa PNRR dedicato alla rivoluzione green e alla digitalizzazione della PA e quindi supportare concretamente i clienti nell’ottenimento dei fondi europei per progetti di videosorveglianza cittadina e tutela dell’ambiente.

Scopri di più sull’evento, iscriviti ai corsi che preferisci e prenota il tuo incontro 1-to-1 con Aikom Technology: i nostri esperti saranno a tua disposizione per consigliarti le soluzioni più adatte al tuo prossimo progetto di videosorveglianza.

Iscriviti subito