Aikom Technology e Cambium Networks: insieme in Italia da oltre 10 anni per comunicare senza fili da 2 metri a 250 km

Il rapporto di fiducia tra Aikom Technology e il vendor Cambium Networks consente di offrire soluzioni wireless di alto livello per i settori hospitality, retail e Pubblica Amministrazione. Una collaborazione vincente basata sul sostegno reciproco: Cambium sviluppa la tecnologia e Aikom fornisce il know-how in ambito TLC e l’assistenza pre e post vendita.

img_articolo_1-0

La Digital Transformation è un processo in continua evoluzione. Il bisogno di mobilità è sempre più diffuso e per essere soddisfatto necessita del supporto decisivo delle strutture wireless, sia di tipo fixed che Wi-Fi. Nel mondo enterprise, infatti aumenta costantemente la richiesta di ambienti più efficienti, che possano garantire un accesso remoto alle infrastrutture aziendali, nonché il corretto sviluppo del lavoro smart. Allo stesso tempo altri settori, come il retail, la Pubblica Amministrazione e soprattutto l’hospitality, richiedono sempre più strutture Wi-Fi performanti, scalabili ed affidabili.

Cambium Networks: affidabile e completa

Per un canale di distribuzione come quello Wi-Fi, in forte espansione (+120% a livello mondiale nel 2019 rispetto al 2018) è fondamentale la scelta di prodotti affidabili e di livello enterprise, che qualifichino l’installatore in modo professionale.

La scelta di un brand innovativo, affidabile e caratterizzato da un’ampia offerta con un’ottima relazione qualità/prezzo come Cambium Networks permette ai system integrator lo sviluppo di progetti wireless rispondenti alle necessità di ogni cliente, creando strutture sicure, facili da gestire, sempre monitorabili e funzionali. Altro punto a favore di Cambium Networks: le soluzioni Wi-Fi proposte, sia outdoor che indoor, sono facilmente configurabili ed economiche anche in fase di manutenzione, oltre che perfettamente integrabili con ponti radio PTP.

Aikom Technology distributore autorizzato per l’Italia del brand Cambium Networks

Questo legame, ormai in essere dal 2006, ha fatto sì che la proposta commerciale di Aikom seguisse passo passo lo sviluppo del portfolio prodotti e della politica di canale del brand Cambium Networks.

Oggi Aikom propone ai propri partner un’attenta selezione di tecnologie che compongono un ecosistema di soluzioni perfettamente compatibili con la gamma Cambium Networks. Un legame di fiducia che ha permesso ad Aikom Technology di ottenere, per il sesto anno consecutivo, il riconoscimento di migliore distributore Cambium Networks a livello EMEA.

Wi-Fi e nuove frontiere

La sfida di Cambium Networks e Aikom Technology ha come obiettivo primario quello di aprire nuove prospettive nei settori retail, enterprise, hospitality e Pubblica Amministrazione grazie ad un’efficace infrastruttura abilitante basata su connettività Wi-Fi scalabile e di alto livello.

Le due aziende, in collaborazione con i partnerdi canale presenti capillarmente su tutto il territorio italiano, puntano alla sostituzione dei vecchi access point con prodotti basati sul protocollo entrante 802.11ax (gamma Xirrus per il Wi-Fi 6) oppure sul protocollo attuale 802.11ac (gamma cnPilot), dotati di funzionalità e performance necessarie a soddisfare le esigenze della Digital Transformation. Per questi motivi, e per incentivare il passaggio a questa nuova comunicazione Wi-Fi, Cambium Networks propone anche specifici programmi: uno dedicato al settore dell’hospitality (con scontistiche mirate), uno per l’educational e uno per la Pubblica Amministrazione(quest’ultimo dedicato a tutti i comuni che hanno ottenuto il voucher della comunità europea per l’utilizzo della connessione WiFi4EU).

PREV: Arriva il webinar sulle Soluzioni SD-WAN Peplink, il 9 giugno
NEXT: Le soluzioni di Cambium Networks per una connessione perfetta in autostrada
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: