Accessori per radio MOTOTRBO per l’uso con DPI

accessori-motorola-radio-covid_01

COVID-19 continua ad avere un effetto devastante e le organizzazioni considerate essenziali mettono la salute del personale in cima alla lista delle priorità. Queste organizzazioni stanno implementando misure di sicurezza per proteggere i lavoratori in prima linea e si stanno impegnando assiduamente per ridurre il rischio di contagio della malattia.

Nell’ambito di queste misure, sono stati forniti dispositivi di protezione individuale (DPI) al personale che lavora in aree ad alto rischio. Una delle modalità di trasmissione del virus è costituita dalle goccioline del respiro che possono trovarsi su superfici rigide, come quella di una radio ricetrasmittente. Nel caso degli operatori che si alternano nei diversi turni di lavoro, una radio infetta potrebbe passare dall’uno all’altro, creando il rischio di trasmissione del virus.

Poiché solitamente gli apparecchi radio ricetrasmittenti vengono indossati sotto gli indumenti protettivi, il loro utilizzo potrebbe risultare inefficace se il personale indossa un DPI, che potrebbe limitare la loro capacità di comunicare con facilità. Quando si indossano i DPI, infatti potrebbe risultare difficile accedere al pulsante Push-to-Talk della radio e sentire correttamente l’audio.

Come stabilire una comunicazione efficace pur indossando i DPI?

Le radio MOTOTRBO possono essere associate ad auricolari che consentono di concentrarsi sull’attività in corso anziché su come accedere alla radio quando si indossano i DPI. Usando l’auricolare, è possibile tenere la radio sotto gli indumenti di protezione in modo da ridurre il rischio di contagio provocato dalla condivisione del dispositivo
tra utenti. Il tasto PTT integrato consente di accedere alla funzionalità di trasmissione della radio senza dover trovare i controlli sulla radio sotto gli indumenti.

accessori-motorola-radio-covid_02

Gli auricolari portano l’audio della radio direttamente all’orecchio e possono essere indossati sotto i DPI. Questo permette di sentire con chiarezza tutti i messaggi e di mantenere le comunicazioni fluide nell’organizzazione.

Poiché l’igiene riveste un’estrema importanza, invitiamo tutti i nostri partner a diffondere le raccomandazioni per la pulizia e sulla disinfezione di radio e accessori.

Auricolari o cuffie?

Poiché ogni utente di una radio Motorola Solutions ha esigenze diverse, è importante scegliere l’accessorio giusto: Motorola Solutions offre una gamma davvero ampia di opzioni sia di cuffie che di auricolari.

La tecnologia IMPRES con cui sono sviluppati questi accessori ottimizza le prestazioni del microfono della radio eliminando il rumore di fondo e migliorando la comprensione della voce, anche in situazioni rumorose. La tecnologia IMPRES compensa automaticamente le variazioni del livello della voce in tutte le condizioni, sia se si parla ad alta voce o a bassa voce, quando si ruota la testa o quando si allontana il microfono dalla bocca. Utilizzando gli accessori IMPRES, si ottiene una migliore qualità e un livello coerente delle comunicazioni audio tra i membri del team.

Scarica la guida completa all’acquisto degli accessori

Per informazioni e supporto nella scelta degli accessori contattaci.

PREV: Rimborso delle spese per l’acquisto di DPI al 100%: arriva Impresa Sicura
NEXT: Engage: il dispositivo indossabile ad alta precisione per il rilevamento della distanza sociale
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: