Videotec

Videosorveglianza professionale per interni ed esterni

Videotec è un brand italiano specializzato nella realizzazione di telecamere analogiche e IP  e custodie antideflagranti e rugged per il monitoraggio in ambienti esterni ed industriali.

Videotec è nata nel 1986 ed è stata acquisita nel 2022 da Motorola Solutions, come parte dell’ecosistema Security & Surveillance del brand americano.

I prodotti Videotec sono una perfetta sintesi di alte performance, facilità d’installazione, lunga durata e design, tanto da non richiedere  manutenzione.

I prodotti Videotec sono certificati in base a standard industriali internazionali e a seguito di test ambientali e sono compatibili con VMS di terze parti, con integrazione ONVIF.

Grazie a queste peculiari caratteristiche, i prodotti Videotec sono diffusi e utilizzati con successo per applicazioni in ambienti marine ed industriali, nel settore ferroviario oltre che nei trasporti e nei tunnel autostradali.

L’ampia gamma include: sistemi fissi e PTZ integrati gestibili da remoto, per la protezione, movimentazione ed il controllo delle telecamere di sicurezza in ogni tipo di ambiente esterno, illuminatori per la sorveglianza notturna, matrici video e tastiere di controllo.
Il portafoglio prodotti comprende custodie di svariato tipo per utilizzo in ambienti interni, esterni ed aggressivi in acciaio e di tipo ATEX.

I mercati verticali Videotec

I settori in cui Videotec è maggiormente presente con prestigiose referenze sono il settore trasporti e traffico marittimo, offshore e onshore, industria energetica e oil & gas.

A tali ambiti si affiancano applicazioni industriali, controllo aree potenzialmente esplosive o ambienti con alte temperature o condizioni climatiche particolarmente severe, impianti per il controllo del traffico, la sorveglianza urbana, controllo di coste e di frontiere.

Applicazioni Videotech per Oil & Gas

La vasta gamma di prodotti antideflagranti specializzati e certificati fornisce il più alto grado di protezione ed immediata consapevolezza della situazione nelle missioni critiche di monitoraggio in aree a rischio di esplosione.
L’operatore può monitorare le aree critiche e, ottenendo costantemente informazioni dettagliate, rilevare in modo rapido situazioni anomale e pericolose e prendere decisioni immediate, riducendo la possibilità di incidenti.

videotec_mercato_oil

Applicazioni Videotech per Marine Onshore e Offshore

Con l’ampia gamma di prodotti specializzati per la videosorveglianza professionale, Videotec ha la competenza globale per affrontare le complesse problematiche delle applicazioni marittime e industriali. Progettate per resistere all’atmosfera più corrosiva, queste telecamere in acciaio inox possono essere installate a bordo di tutti i tipi di imbarcazioni come petroliere, navi container, LNG carrier e altro.

Sono disponibili prodotti adatti alle applicazioni perimetrali e alle applicazioni interne onshore così come soluzioni per piattaforme offshore e marine.

videotec_mercato_marine

Applicazioni Videotech per Infrastrutture critiche e trasporti

Videotec è in grado di soddisfare ogni esigenza legata al monitoraggio delle infrastrutture critiche e del traffico stradale ed autostradale, alla sicurezza pubblica urbana e di ambienti esterni dinamici e complessi in generale.

Immagini chiare e dettagliate notte e giorno anche nelle lunghe distanze, alto grado di affidabilità e zero manutenzione, accuratezza dei preset, immediatezza di feedback da remoto, gestione semplificata con aggiornamenti da remoto, facilità di installazione plug and play, architettura open per gestione via IP, rendono i prodotti Videotec perfetti per il monitoraggio di 

  • Stadi e ponti
  • Autostrade
  • Aeroporti, ferrovie e stazioni
  • Tunnel e metropolitane
videotec_mercato_transport