Smc Gateway: unico dispositivo, più risultati
Smc Gateway è un’azienda che produce dispositivi di comunicazione e automazione personalizzabili per il settore industriale, della sicurezza e dei servizi di emergenza.
L’azienda ha una vasta gamma di clienti in tutto il mondo, tra cui le forze dell’ordine, le agenzie di sicurezza, i servizi di emergenza, i fornitori di servizi pubblici e le aziende industriali. La loro missione è quella di fornire soluzioni di comunicazione e automazione personalizzate e altamente efficienti, in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Il suo prodotto principale è l’omonimo Smc Gateway, un dispositivo “stand alone” che consente di realizzare svariate applicazioni senza ricorrere a PC e costosi software. Lo strumento è capace di gestire più funzioni e di collegarsi a più dispositivi contemporaneamente.
Il cuore del marchio: Smc Gateway
Si tratta di dispositivo modulare che permette di integrare diverse tecnologie e protocolli di comunicazione, come ad esempio la radiocomunicazione, la telefonia mobile, la messaggistica istantanea e la connettività Wi-Fi, in un unico sistema.
L’azienda offre anche una serie di prodotti complementari, come ad esempio:
- Smc Alert, un sistema di allerta personalizzabile che utilizza la messaggistica istantanea per inviare avvisi e notifiche in caso di emergenze;
- Smc iView, una piattaforma di gestione e monitoraggio che consente di controllare e gestire i dispositivi e le applicazioni integrate nell’Smc Gateway.
Application Builder: il punto di forza Smc
È il vero punto forte di Smc Gateway. Si tratta di un tool di programmazione visuale che consente di sviluppare rapidamente applicazioni nuove e personalizzate rispetto alle specifiche esigenze di un progetto.
Attraverso questo strumento è possibile filtrare e formattare le informazioni in ingresso e inviarle tramite tutti i canali di comunicazione gestiti dal dispositivo
Esempio di applicazione: lavoratore solo e localizzazione GPS
SMC Gateway è in grado di ricevere dalle radio dotate di GPS un’informazione sulla loro posizione geografica e di notificare situazioni di emergenza in cui può trovarsi un lavoratore solo. La posizione è visualizzata tramite una interfaccia web contenuta in SMC.
Esempio di applicazione: gestione degli allarmi
SMC Gateway può ricevere segnalazioni di allarme da diversi canali.
A seguito di un allarme è possibile definire un’azione con una logica semplice del tipo: “se succede A, allora reagisci facendo succedere B” o implementando un comportamento più complesso.